20-12-2010, 20:56
Ragazzi,
come da titolo dopo aver realizzato l'impianto in macchina "parte da me e parte dall'elettrauto" si sente il rumore dell'accelleratore nell'impianto. Questo a volumi bassi, perchè con l'alzare, la musica lo sovrasta.
Voglio essere più chiaro possibile su ciò che ho come pezzi e su cosa è stato fatto, alla fine farò un post con le immagini.
La mia auto è un alfa 147 JTD 5 porte.
1) Una coppia Woofer del Kit Coral Monza sull'anteriore, una coppia di Hertz HV 165 su posteriore e 4 tweeter Hertz HT 25 nelle loro predisposizioni originali modificate e Sub herz in box da 20Cm.
2) Le 4 porte sono amplificate da un 4 canali Car Power HPB604 e il Sub da un Coral XTA208.
3) Acquistato da maxtarget pasta brax e buty per l'inonorizzazione delle portiere e delle cartelle, e su queste ho anche attacato della spugna fono assorbente. devo dire che il risultato dell'insonorizzazione è davvero eccellente.
4) Sorgente Phonocar VM032.
Tutto è stato realizzato da me tranne che il passaggio cavi altoparlanti nelle portiere e l'installazione della sorgente nel vano fatta da un elettrauto competente di car audio nella mia zona.
L'alimentazione agli ampli arriva con un cavo da 27mmq dalla batteria (su un dado a monte di un fusifile del porta fusibile alfa originale posto sulla batteria) fino allo sdoppiatore dove partono due cavi da 8mmq che alimentano i due ampli, di lunghezza pochi centimetri.
La massa parte da sotto un bullone delle cinture di sicurezza centrali del sediolino posteriore.
Alla fine, accendo l'impianto, tutto funziona, ma si sente il rumore dell'accelleratore, tipo fischio di turbina nelle casse, più schiacci l'accelleratore, più si sente. Praticamente ho il contagiri dell'auto nello stereo.
Cosa posso fare???
AIUTO AIUTO, dopo aver speso tutti sti soldi e tempo, sono davvero demoralizzato.
come da titolo dopo aver realizzato l'impianto in macchina "parte da me e parte dall'elettrauto" si sente il rumore dell'accelleratore nell'impianto. Questo a volumi bassi, perchè con l'alzare, la musica lo sovrasta.
Voglio essere più chiaro possibile su ciò che ho come pezzi e su cosa è stato fatto, alla fine farò un post con le immagini.
La mia auto è un alfa 147 JTD 5 porte.
1) Una coppia Woofer del Kit Coral Monza sull'anteriore, una coppia di Hertz HV 165 su posteriore e 4 tweeter Hertz HT 25 nelle loro predisposizioni originali modificate e Sub herz in box da 20Cm.
2) Le 4 porte sono amplificate da un 4 canali Car Power HPB604 e il Sub da un Coral XTA208.
3) Acquistato da maxtarget pasta brax e buty per l'inonorizzazione delle portiere e delle cartelle, e su queste ho anche attacato della spugna fono assorbente. devo dire che il risultato dell'insonorizzazione è davvero eccellente.
4) Sorgente Phonocar VM032.
Tutto è stato realizzato da me tranne che il passaggio cavi altoparlanti nelle portiere e l'installazione della sorgente nel vano fatta da un elettrauto competente di car audio nella mia zona.
L'alimentazione agli ampli arriva con un cavo da 27mmq dalla batteria (su un dado a monte di un fusifile del porta fusibile alfa originale posto sulla batteria) fino allo sdoppiatore dove partono due cavi da 8mmq che alimentano i due ampli, di lunghezza pochi centimetri.
La massa parte da sotto un bullone delle cinture di sicurezza centrali del sediolino posteriore.
Alla fine, accendo l'impianto, tutto funziona, ma si sente il rumore dell'accelleratore, tipo fischio di turbina nelle casse, più schiacci l'accelleratore, più si sente. Praticamente ho il contagiri dell'auto nello stereo.
Cosa posso fare???
AIUTO AIUTO, dopo aver speso tutti sti soldi e tempo, sono davvero demoralizzato.