Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: casse migliori minor resa...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
raga nella mia honda civic 2005 ho sostituito le casse di serie anteriori (sono da 16,5 )con delle casse sicuramente migliori visto che le originali sembrano di carta pesta...eppure il caso strano ha voluto che ora le casse nuove si sentono molto più basse (parlo di volume ovviamente)e hanno meno bassi(gioco di parole)..anzi non si sentono proprio..devo alzare al massimo dallo stereo i bass e nonostante si sentono veramente al minimo mentre con le originali si sentivano eccome!
perchè?Huh
cmq per montarle ho dovuto fare degli anelli in mdf per dare spessore perchè altrimenti il magnete toccava alla lamiera...e inoltre sottolineo che all'interno non ho messo nulla...tipo spugna o cose del genere e anche attorno agli anelli, fissati alla lamiera con delle viti sfruttando la predisposizione delle casse originali, non ho messo nulla...
non è che il suono non esce bene perchè l'anello in mdf non è ben isolato?a limite se intorno intorno tra l'anello e la lamiera ci passo del silicone sigillante potrei ottenere dei miglioramenti e isolare così maggiormente la parte posteriore del woofer dalla parte anteriore ed evitare dispersione del suono?
spero di essere stato chiaro visto che non sono esperto...Blush

ps.e se collego un amplificatore dovrei migliorare?però non dovevano sentirsi cmq meglio rispetto alle originali e a parità di stereo?
(24-12-2010, 22:25 )maxgen Ha scritto: [ -> ]sentirsi cmq meglio rispetto alle originali e a parità di stereo?

Non è detto. Le casse di serie sono casse studiate per suonare in quelle condizioni, ovvero portiera vuota e quei pochi watt dati dallo stereo. Sostituendole anche con casse da 1000 euro, a parità di installazione e amplificazione non è detto che ottieni miglioramenti.
Per ottenere piu 'basso' in porta ti tocca insonorizzare le portiere.
(24-12-2010, 22:25 )maxgen Ha scritto: [ -> ]raga nella mia honda civic 2005 ho sostituito le casse di serie anteriori (sono da 16,5 )con delle casse sicuramente migliori visto che le originali sembrano di carta pesta...eppure il caso strano ha voluto che ora le casse nuove si sentono molto più basse (parlo di volume ovviamente)e hanno meno bassi(gioco di parole)..anzi non si sentono proprio..devo alzare al massimo dallo stereo i bass e nonostante si sentono veramente al minimo mentre con le originali si sentivano eccome!
perchè?Huh
cmq per montarle ho dovuto fare degli anelli in mdf per dare spessore perchè altrimenti il magnete toccava alla lamiera...e inoltre sottolineo che all'interno non ho messo nulla...tipo spugna o cose del genere e anche attorno agli anelli, fissati alla lamiera con delle viti sfruttando la predisposizione delle casse originali, non ho messo nulla...
non è che il suono non esce bene perchè l'anello in mdf non è ben isolato?a limite se intorno intorno tra l'anello e la lamiera ci passo del silicone sigillante potrei ottenere dei miglioramenti e isolare così maggiormente la parte posteriore del woofer dalla parte anteriore ed evitare dispersione del suono?
spero di essere stato chiaro visto che non sono esperto...Blush

ps.e se collego un amplificatore dovrei migliorare?però non dovevano sentirsi cmq meglio rispetto alle originali e a parità di stereo?

hai appena scoperto l'acqua calda.

Wink
(24-12-2010, 22:46 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2010, 22:25 )maxgen Ha scritto: [ -> ]sentirsi cmq meglio rispetto alle originali e a parità di stereo?

Non è detto. Le casse di serie sono casse studiate per suonare in quelle condizioni, ovvero portiera vuota e quei pochi watt dati dallo stereo. Sostituendole anche con casse da 1000 euro, a parità di installazione e amplificazione non è detto che ottieni miglioramenti.
Per ottenere piu 'basso' in porta ti tocca insonorizzare le portiere.
ma diciamo che mi piacerebbe avere più che il basso (tanto ho un bel sub dietro) più volume perchè ho notato che il suono viene più forte leggermente da dietro che davanti...e riguardo il silicone non gli fa male se lo passo intorno intorno tra agli anelli e la lamiera dove essi sono avvitati?e se mettessi dei midrange visto che il kit è solo a 2 vie avrei un ulteriore miglioramento?

silicone vabene però insonorizza le portiere,altrimenti non concludi niente
(24-12-2010, 23:48 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]silicone vabene però insonorizza le portiere,altrimenti non concludi niente
il modo più semplice ma sopratutto più economico per insonorizzare?semplice spugna messa dietro al magnete e intorno come a formare una cassa armonica no?
cmq a parte le migliorie dei bassi per avere più volume devo per forza amplificare giusto?
no no
per una buona e economica insonorizzazione devi usare butyflex e pasta brax in portiera
se cerchi nel forum trovi una bella guida si come fare
(25-12-2010, 00:25 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]no no
per una buona e economica insonorizzazione devi usare butyflex e pasta brax in portiera
se cerchi nel forum trovi una bella guida si come fare
ma per rendere il lavoro più facile non vendono una specie di bombolette in modo tale che vado a spruzzare nei punti che mi interessano e poi questa schiuma indurisce sino ad isolare dall'esterno?come si chiama?la utilizzava un mio amico per isolare le fessure delle finestre dove filtrava vento e diventava una specie di goma dura una volta spruzzata e indurita...
schiuma poliuretanica questa dovrebbe essere quello che dici tu
e puo andare bene tra anello e lamiera,ma l'insonorizzazione è un'altra cosa
(25-12-2010, 00:56 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]schiuma poliuretanica questa dovrebbe essere quello che dici tu
e puo andare bene tra anello e lamiera,ma l'insonorizzazione è un'altra cosa
ma un minimo non isola?ho letto sulle inserzioni di negozi che oltre alle tante funzioni per finestre ecc ecc va bene per insonorizzare auto..booo

Pagine: 1 2 3 4