Vi ringrazio per le risposte innanzitutto...Oggi ho trovato il kit MK165 Monza a 110euro nuovo e l'ho preso...Ho letto che potrebbe andar bene anche senza amplificazione...
Scusate la domanda...Mi potete spiegare a cosa servono precisamente i ritardi temporali?
Grazie a tutti
![Shy Shy](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/shy.gif)
In auto gli altoparlanti si trovano tutti a distanze diverse rispetto alle orecchie dell'ascoltatore. L'onda sonora emessa dall'altoparlante impega un certo tempo per arrivare alle nostre orecchie, questo tempo dipende dalla distanza a cui si trova...più l'altoparlante è lontano più tempo impiegherà l'onda sonora ad arrivare.
Con i ritardi temporali è possibile ritardare l'emissione degli altoparlanti più vicini in modo da far arrivare in fase quanto riprodotto dai vari altoparlanti.
(24-09-2011, 10:11 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]In auto gli altoparlanti si trovano tutti a distanze diverse rispetto alle orecchie dell'ascoltatore. L'onda sonora emessa dall'altoparlante impega un certo tempo per arrivare alle nostre orecchie, questo tempo dipende dalla distanza a cui si trova...più l'altoparlante è lontano più tempo impiegherà l'onda sonora ad arrivare.
Con i ritardi temporali è possibile ritardare l'emissione degli altoparlanti più vicini in modo da far arrivare in fase quanto riprodotto dai vari altoparlanti.
Immaginavo fosse una cosa simile...Quindi è andata per la 6051U...Adesso ho un altro dubbio...Amplificare FA + sub...Mi era stato consigliato il Carpower nelle prime pagine e ho letto che per quello che costa (nuovo 110euro) va benissimo...Avete qualcos'altro da consigliare??...Nuovo o usato...Max 150euro per l'ampli...Non ditemi di vedere nel mercatino perchè non so quali potrebbero fare al caso mio e quali no...Devo spingerci il kit monza e un sub non esagerato,probabilmente Hertz da 25...
Grazie
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)