27-01-2011, 05:30
(23-01-2011, 19:31 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]aspè aspè
visto che hai l'auto smontata mettici delle calze antitaglio hai cavi
non fare il mio stesso errore.
Hai un'auto che non cambiarei presto credo,ti conviene metterla.
Per la parte di cavo nel cofano mettici del corrugato.
Un'altra cosa,non lo vedo il porta fusibile a circa 20cm dalla batteria,lo hai messo??
P.S. mi dispiace x l'accaduto sia x tua sorella(in primis)che per la macchina non è un gran danno cmq
Ciao Win, allora i cavi son stesi con molta cura, son stato ben attento a metterli dove e in maniera che non potessero rovinarsi o usurarsi in nessun caso...per ora ho usato circa 200 fascette per fermare i cavi, e non hanno il minimo movimento ne strofinamento. Solo in un punto metterò del corrugato perchè c'è una lamiera pericolosa, anche quelli standard dell'auto in quel punto infatti son coperti da corrugato.
Il cavo da 50mmq in particolare, ha subito molte attenzioni durante la stesura, e ha comunque una guaina siliconica piuttosto grossa e resistente...facevo fatica con le forbici a tagliarla, figuriamoci.
Non ho voluto mettere ulteriori coperture sui cavi perchè non avevo il materiale adatto, ne il tempo di comprarlo perchè il lavoro è stato fatto di sabato/domenica.
Comunque tranquillo che ho pensato bene a quello che facevo mentre lavoravo e ho considerato ogni possibile eventualità di usura delle guaine.
Comunque ho già steso il 50mmq, i 2 RCA, e i cavi di potenza per le casse posteriori. Mi manca da fare la massa, i cavi di potenza anteriori e il remote. Poi monterò le casse anteriori, e inizio a rimontare il tutto. HO LA MACCHINA A PEZZI!!!