Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: crossover o microprocessore ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi una domanda veloce ( anke se stupida ) me è meglio montare un miroprocessore o un crossover attivo Huh? qual è la differenza e cosa sarebbe meglio Huh?
come prima scusate la domanda stupida
dipende cosa devi fare e che sorgente hai !
e che contesto .

se hai una semplice autoradio e gli amply( o l'amply 4ch) senza crossover ...un kit due vie con crossover passivo.... e un sub ... può bastare il crossover attivo ,
anche se io preferisco tagliare dalla sorgente .

se hai una autoradio con crossover passaalto e passabasso , amply ...il kit due vie con passivo ..... e sub ....il crossover/attivo separato , non ti serve a niente .

se vuoi biamplificare o triamplificare l'anteriore ....il processore è migliore ....
...oltre i tagli/attivi , hai equalizzatore / ritardi e maronnate varie... Big Grin .....dipende quale processore.

ci sono milioni di configurazioni possibili ....dipende dagli altri componenti dell'impianto .

se indichi il contesto ti possiamo aiutare meglio

io ho optato per la pioneer p99rs .....è il processore separato è inutile per me .... Big Grin è integrato nella sorgente .

(05-01-2011, 06:31 )megane Ha scritto: [ -> ]dipende cosa devi fare e che sorgente hai !
e che contesto .

se hai una semplice autoradio e gli amply( o l'amply 4ch) senza crossover ...un kit due vie con crossover passivo.... e un sub ... può bastare il crossover attivo ,
anche se io preferisco tagliare dalla sorgente .

se hai una autoradio con crossover passaalto e passabasso , amply ...il kit due vie con passivo ..... e sub ....il crossover/attivo separato , non ti serve a niente .

se vuoi biamplificare o triamplificare l'anteriore ....il processore è migliore ....
...oltre i tagli/attivi , hai equalizzatore / ritardi e maronnate varie... Big Grin .....dipende quale processore.

ci sono milioni di configurazioni possibili ....dipende dagli altri componenti dell'impianto .

se indichi il contesto ti possiamo aiutare meglio

io ho optato per la pioneer p99rs .....è il processore separato è inutile per me .... Big Grin è integrato nella sorgente .

allora monto come sorgente un alpine cde 117-ri e adesso andrò a montare in portiera 2 20 + un 16 ( mod ap doppio sv 200 spl hertz + un sv 165 spl ) ke vorrrei amplificare tramite il mio emphaser ea 480 e tweter space 28 che andrò ad amplificare tramite un altro ampli ( ke ancora devo andare a vedere quale) ora il mio installatore mi aveva consigliato invece del crossover il microprocessore ma io volevo kapire cosa conveniva a dimenticavo come sub monto 2 hx 300 d v-cone hertz amplificati tramite un ground zero gzra1.1000 d
(05-01-2011, 08:42 )sebastian Ha scritto: [ -> ]allora monto come sorgente un alpine cde 117-ri e adesso andrò a montare in portiera 2 20 + un 16 ( mod ap doppio sv 200 spl hertz + un sv 165 spl ) ke vorrrei amplificare tramite il mio emphaser ea 480 e tweter space 28 che andrò ad amplificare tramite un altro ampli ( ke ancora devo andare a vedere quale) ora il mio installatore mi aveva consigliato invece del crossover il microprocessore ma io volevo kapire cosa conveniva a dimenticavo come sub monto 2 hx 300 d v-cone hertz amplificati tramite un ground zero gzra1.1000 d

ti ha consigliato il bitone ?
con il processore puoi regolare meglio il tutto .

anche con la p99rs puoi fare tutto quello che ti occorre .....puoi tagliare sub , wf da 20 , wf da 16 , e tw sia passaalto che passabasso...Big Grin anche sul tw .
pendenze da 6/12/18/24/30/36 db/ottava
livello per ogni singola uscita ....fase....ritardi ....
EQ a 31 bande ...separati dx e sx ....
posizione di ascolto .....
eccetera....