Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi sto facendo l' impianto alla mia alfa147 al momento ho comprato due ampli un audiosystem f360 e un audison milleniun lo so che e' un Po vecchiotto ma lo uso per pilotare il sub, poi il sub un dragster passivo deh221 e un condensatore dell'impact da un farad. la cosa che vi volevo chiedere sono le casse a me hanno consigliato delle fiamm NeXT voi che ne dite? e del restante che ho comprato?
il restante ci può stare. altoparlanti fiamm, sinceramente non so nemmeno che roba sia, pur avendo venduto, installato, provato e ascoltato parecchio.

perchè non pensi a delle ciare, hertz, zacks, monacor..? aziende serie, prodotti onesti, e per tutte le tasche.
mai sentite le fiamm Big Grin .....
ma ho visto che il wf è doppiabobina da 4ohm ,quindi lo puoi configurare a 2ohm oppure a 8ohm......configurazione un pò anomala per un mediobasso !

il millenium power quale ? il 2 ?
l'audiosystem f360 quanti canali è ....caratteristiche ...?
la sigla precisa è f 360 Huh
(09-01-2011, 03:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il restante ci può stare. altoparlanti fiamm, sinceramente non so nemmeno che roba sia, pur avendo venduto, installato, provato e ascoltato parecchio.

Azz... se non le ha sentite lui... mi sa che devi proprio cambiare marca Big Grin
Cmq quanto dovrebbero costare queste Fiamm?
Ciao
allora l'audiosystem e' un 4 canali da 360 watt le fiamm next stanno intorno alle 70 euro a coppia il millenium e' un due canali lo metto a ponte per il sub
mah.

a parte la provenienza cinese della fascia bassissima che sembra essere, una cosa non mi è chiara.

come si deve configurare il mediobasso? dato che le uscite del wf sono solamente una (+ e -) è evidente che o si connette solo in serie, oppure solo in parallelo:

[Immagine: fiamm.jpg]

limitazione non tanto data dal finale usato, ma proprio da come è stato progettato elettricamente il filtro; non vedo selettori, quindi il ramo del woofer ha valori di componenti reattivi non settabili-modificabili; questo comporta che se dovessimo adottare un tipo di configurazione (serie) avremo una determinata risposta del filtro, adottando invece una configurazione diversa (parallelo) avremo una risposta del filtro assolutamente e fortemente diversa.

nel kit NEOSET-165 monacor, per esempio, il wf è pilotato dal crossover in modo assolutamente inconfondibile anche per il più profano dei novellini. ogni bobina, una uscita.

quindi me le sconsigliate giusto? non e' che mi potreste dare un consiglio su qualche cassa anche in base al mio ampli.un altra cosa mi hanno detto anche che la casse di dietro non servono vanno bene anche le originali ma e' possibile secondo voi non e' meglio cambiarle tutte e quattro?
io te lo sconsiglierei, perchè mi sembra "a naso" di qualità veramente modesta, e non ci sono riferimenti d'ascolto che possano anche solo minimamente indicare qualcosa.

al prezzo di quel kit, o spendendo qualche decina di euro in più, puoi acquistare prodotti molto più conosciuti, che sono utilizzati da parecchie persone, e la cui qualità e affidabilità è nota. per esempio herz, ciare, coral, tec, monacor, zacks, e tanti altri.

il posteriore è assolutamente inutile.
il fatto dei passivi in questo modo, lo faceva pure qualche altra modesta marca in passato, l'unica soluzione difatti per montarli è quelli di fare un collegamento seriale o parallelo
riguardo la qualità nn è granchè, ma quanto le paghi??
(09-01-2011, 22:17 )antodj Ha scritto: [ -> ]il fatto dei passivi in questo modo, lo faceva pure qualche altra modesta marca in passato, l'unica soluzione difatti per montarli è quelli di fare un collegamento seriale o parallelo

ma quando uno scrive, leggete, oppure no? NON puoi, a meno che non sia previsto in sede di costruzione, collegare O in serie O in parallelo.

Citazione:riguardo la qualità nn è granchè, ma quanto le paghi??

Antonio, l'ha già. critto, circa 70 euro. non vorrei sembrarti antipatico, ma dai l'impressione di aver [/quote]risposto tanto per scrivere, senza nemmeno leggere i messaggi degli altri.
Pagine: 1 2