Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto hi-fi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti sono francesco...vorrei sapere che impianto potrei fare con un buget di 3000 euro solo per i componenti...piccola precisazione me ne intendo poco e niente...pero mi piace ascoltare molto la musica e vorrei qualche parere su qualcosa che suoni bene...grazie in anticipo Big GrinBig GrinBig Grin
hai un bel budget Big Grin ....quello che ti consiglio è di non aver fretta con le scelte !

che auto è ?
che musica ascolti ?
(10-01-2011, 09:17 )megane Ha scritto: [ -> ]hai un bel budget Big Grin ....quello che ti consiglio è di non aver fretta con le scelte !

che auto è ?
che musica ascolti ?
Di dove sei?
Magari qualcuno del forum conosce qualche buon installatore vicino a casa tua.
Affidati a lui, spiegagli cosa cerchi e fatti consigliare.
Poi ci dici cosa ha messo nel preventivo e vediamo se può andare o no Shy
consiglio di Vincenzo, assolutamente corretto.

un simile budget merita attenzione, competenza, decisioni da prendere in simbiosi con chi realizza il lavoro, ascolti da fare, etc.
(10-01-2011, 09:17 )megane Ha scritto: [ -> ]hai un bel budget Big Grin ....quello che ti consiglio è di non aver fretta con le scelte !

che auto è ?
che musica ascolti ?

ihihihihih l'auto la mercedes classe a oppure la giulietta ma è ancora da decidere Smile per la musica ascolto musica commerciale house un po di tutto ogni tanto rock...cmq non ho fretta Smile infatti ho chiesto qualche consiglio qua che sono incapace ahahahah

(10-01-2011, 20:29 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]

che auto è ?
che musica ascolti ?
Di dove sei?
Magari qualcuno del forum conosce qualche buon installatore vicino a casa tua.
Affidati a lui, spiegagli cosa cerchi e fatti consigliare.
Poi ci dici cosa ha messo nel preventivo e vediamo se può andare o no Shy

sono di lodi per generalizzare...ah okok bhe ovviamente quello che volevo fare sinceramente siccome su internet ci sono belle offerte preferivo prenderli su internet cosi risparmiavo ihihihi....aaa una cosa che non ho precisato in alcune discussioni ho visto che di solito l'impianto si fa davanti ma dato il buget vorrei che anche dietro si senta bene la musica Smile
Cosa vuoi ottenere? Come vuoi che si senta l'impianto? Musica ascoltata?
(11-01-2011, 08:39 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Cosa vuoi ottenere? Come vuoi che si senta l'impianto? Musica ascoltata?

non ho capito cosa intendi..scusa potresti spiegarti meglio Smile
(11-01-2011, 09:24 )frazite Ha scritto: [ -> ]
(11-01-2011, 08:39 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Cosa vuoi ottenere? Come vuoi che si senta l'impianto? Musica ascoltata?

Per intenderci, ti piace sentire la musica bene, nel modo più realistico possibile, ricreando l'evento musicale sul cruscotto della tua auto, vedendo i componenti del gruppo davanti a te e riuscendo a distinguerli tra loro, oppure vuoi solo sentire la tua musica, senza avere distorsioni, che sia ascoltata ad alto o basso volume?

Sei mai stato a qualche raduno?
Perchè potresti ascoltare qualche auto appartenente a categorie diverse, per farti un'idea di cosa cambia tra una tipologia di impianto e l'altra.

Se nella tua zona c'è qualche bravo installatore, potrebbe farti ascoltare qualche sua realizzazione.
Per una persona che non ha proprio le idee chiare di cosa vuole, credo che sia la prima cosa da fare.

Dopo passi al progetto e preventivo per il tuo ipotetico impianto, ma prima, devi capire cosa esattamente cerchi.

Ovviamente, se già sai cosa vuoi, il mio post non ha senso, ma dovresti specificare ciò che intendi fare del tuo impianto Shy
ottimo consiglio infatti...ascoltati qualche auto... c'è chi come me piace la musica con un alto impatto e c'è chi ascolta jazz al limite della realtà... o chi ama ascoltare hip hop con sub che fanno da ventilatori!!! prima decidi poi compri Big Grin

ps.... se su internet intendi ebay lascia perdere xkè trovi al 90% cinesate da 4 soldi...
(11-01-2011, 19:17 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(11-01-2011, 09:24 )frazite Ha scritto: [ -> ]

Per intenderci, ti piace sentire la musica bene, nel modo più realistico possibile, ricreando l'evento musicale sul cruscotto della tua auto, vedendo i componenti del gruppo davanti a te e riuscendo a distinguerli tra loro, oppure vuoi solo sentire la tua musica, senza avere distorsioni, che sia ascoltata ad alto o basso volume?

Sei mai stato a qualche raduno?
Perchè potresti ascoltare qualche auto appartenente a categorie diverse, per farti un'idea di cosa cambia tra una tipologia di impianto e l'altra.

Se nella tua zona c'è qualche bravo installatore, potrebbe farti ascoltare qualche sua realizzazione.
Per una persona che non ha proprio le idee chiare di cosa vuole, credo che sia la prima cosa da fare.

Dopo passi al progetto e preventivo per il tuo ipotetico impianto, ma prima, devi capire cosa esattamente cerchi.

Ovviamente, se già sai cosa vuoi, il mio post non ha senso, ma dovresti specificare ciò che intendi fare del tuo impianto Shy

aaaaa ma forse ho capito cosa intendi...vediamo se ho capito Smile per iniziare ascolto un po di tutto ma come ho detto prima piu che altro commerciale e house...ma quando ascolto la musica mi piace che il suono sia fluido...non mi piace un'esagerazione di bassi...xche secondo i miei gusti compromette gli alti,,,non so se mi sono spiegato bene perche ho sentito qualche impianto ma non mi piace quando al posto della musica si sento solo ed esclusivamente tum tum Smile se è questo che intendi è cio che voglio...per quanto riguarda raduni mai andato...nella tua domanda si avvicina di piu la seconda cioè voglio sentirmi la mia musica bene sia alta o bassa che sia non mi interessa il realismo anche perche non ascolto musica jazz o classica o cmq qualsiasi genere dove si necessita il realismo Smile
(11-01-2011, 20:22 )Forno Ha scritto: [ -> ]ottimo consiglio infatti...ascoltati qualche auto... c'è chi come me piace la musica con un alto impatto e c'è chi ascolta jazz al limite della realtà... o chi ama ascoltare hip hop con sub che fanno da ventilatori!!! prima decidi poi compri Big Grin

ps.... se su internet intendi ebay lascia perdere xkè trovi al 90% cinesate da 4 soldi...

non intendo ebay XDXDXD avevo visto il kit 3 vie hertz della serie mille che costa sui 1600 euro ed era scontato al 50 % per il periodo natalizio...non credo sia una cinesata...poi cmq ho scritto anche per questo per farmi un'idea delle marche di cosa posso ottenere con il buget che ho...
Pagine: 1 2