Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Alternatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
grazie giusè,so che si puo montare uno più potente,ma la spesa non vale l'impresa,perche dovrei cambiarla la macchina.
Era giusto per sapere quanto erogava il mio
ok.. la prossima prendi un jtd con 140 ampere di alternatore;-)
Già che siamo in argomento hh XD

Mi sapresti dire quanti Ah abbia una Suzuki Alto 1.0 '98 ?

Grazie mille in anticipo! ^_^

se non sbaglio 50 ampere..
(17-01-2011, 02:59 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]se non sbaglio 50 ampere..

Grazie mille! ^_^
fra metti una bella fam120 ampere e vedi che non lampeggia piu niente XD
oggi l ho montata io e si nota la differenza lol
(17-01-2011, 07:04 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]fra metti una bella fam120 ampere e vedi che non lampeggia piu niente XD

è inutile mettere una batteria più potente della capacità d'erogazione dell'alternatore, che poi la caricherebbe male!

le AGM le fanno anche di 55 60 A apposta per consentire di montarle anche su macchine utilitarie.

e x curiosità la mia twingo da quanto è l'alternatore??? da 30 ampere? Big GrinBig Grin ihihi la mia targhetta si è sbiadita tutta Sad

(18-01-2011, 05:32 )TO.M Ha scritto: [ -> ]
(17-01-2011, 07:04 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]fra metti una bella fam120 ampere e vedi che non lampeggia piu niente XD

è inutile mettere una batteria più potente della capacità d'erogazione dell'alternatore, che poi la caricherebbe male!

ma ad essere sincero nemmeno una 45amp a piombo nessun alternatore riesce a caricarla ottimamente xkè l'impianto elettrico dell'auto è in continuo assorbimento... l'alternatore ha solo il compito di mantenere la carica!

ecco xkè esistono i carica batterie.. ecco xkè almeno 1 volta al mese si dovrebbe caricare le batterie anche x evitare il fenomeno della solfatazione delle celle

(18-01-2011, 06:44 )Forno Ha scritto: [ -> ]ma ad essere sincero nemmeno una 45amp a piombo nessun alternatore riesce a caricarla ottimamente xkè l'impianto elettrico dell'auto è in continuo assorbimento... l'alternatore ha solo il compito di mantenere la carica!

ecco xkè esistono i carica batterie.. ecco xkè almeno 1 volta al mese si dovrebbe caricare le batterie anche x evitare il fenomeno della solfatazione delle celle
Questo vale x tutti i tipi di batterie?
cioè anche le normali batterie da auto andrebbero caricate

soprattutto! la batteria si rompe al 90% solo per il problema della solfatazione delle celle che si puà prevenire con le ricariche!
Pagine: 1 2 3 4