Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio per cavi ap e rca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
no ho provato gli rca direttamente sugli ampli,e il problema non cessa.
ieri ho fatto una prova collegango la radio nel baule con alimentazione e rca volanti e il problema e cessato.non so più come fare con questo cablaggio e non vorrei tornare dall'inizio quando avero un cross passivo 3 vie posti sotto il cruscotto lato passeggero.
ti chiedo una cosa,tu sei molto più esperto di me, si può creare dei cross passivi a tre vie che abbiano le stesse caratteristiche del cross attivo,perderò l'inversione di fase su mw e tw.ma se il se il suono non cambia quasi!quasi! un pensierino lo faccio(se non trovo altre soluzioni con il cablaggio).
e pressapoco quanto spendo per due cross pass. ottimali?
Grazie
aspetta un momento.

hai detto che cablando l'alimentazione della sorgente e del cross attivo in baule, i problemi di ronzio erano scomparsi.

ho capito bene?
il cross elett non ha problemi.
ho collegato la radio nel baule usando la stessa massa degli ampli ma l'alimentazione positiva degli ampli e radio usando un cavo volante fino alla batteria, rca volanti dalla radio al cross elett e il problema e sparito.
benissimo. hai eliminato il loop di massa.

cabla in questo modo, stendendo i cavi.
cabla in questo modo, stendendo i cavi.

--------------------------------------------------------------------------------
spiegati meglio.
che anzichè volanti, li passi in via definitiva mantenendo questa configurazione di cablaggio.
se li passo in via difinitiva sempre nei battitacco il problema ritorna.
domanda se passo il cavo di alimentazione con la coppia di rca a tripla schermatura (rca visti su internet) con questa tripla schermatura si risolve il problema.
il loop di massa è sull'alimentazione delle elettroniche. passa gli rca nel tunnel centrale, e porta la massa dell'iso dell'autoradio al punto massa comune dei finali.
Pagine: 1 2