ciao raga
ho aquistato dei cavi rca con connettori dorati economici € 18 l'uno lunghi 5 mt e e cavi ap economici € 1,50 al ml., i cavi ap passano con il cavo alimentazione e gli rca lato apposto, ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?
(12-01-2011, 05:41 )flyppato Ha scritto: [ -> ]i cavi ap passano con il cavo alimentazione
ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?
prova a passarlo separato dall'alimentazione
(12-01-2011, 05:41 )flyppato Ha scritto: [ -> ]ciao raga ho aquistato dei cavi rca con connettori dorati economici € 18 l'uno lunghi 5 mt e e cavi ap economici € 1,50 al ml., i cavi ap passano con il cavo alimentazione e gli rca lato apposto, ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?
anche io in passato ho incominciato con cavi economici ! ma non avevo nessun ronzio ! nel sub ho ancora l'rca tec da 10€ !
il problema secondo me è altrove ....ma a distanza è difficile capire dove !
la massa dell' amply dove l'hai collegata ?
che sorgente e amply hai ?
i cavi ap non riesco a farli passare con gli rca per questione di spazio nel battipiede,tot. cavi ap n. 8 4 vie ant. e n. 2 rca
la massa e sotto il sedile posteriore in un bullone ben carteggiato.
sorgente kenwood dnx 5240bt
ampli infiniti 475a, hifonics warrior eagle 4 canali e JBL CS60.4
(12-01-2011, 06:03 )flyppato Ha scritto: [ -> ]i cavi ap non riesco a farli passare con gli rca per questione di spazio nel battipiede,tot. cavi ap n. 8 4 vie ant. e n. 2 rca
la massa e sotto il sedile posteriore in un bullone ben carteggiato.
sorgente kenwood dnx 5240bt
ampli infiniti 475a, hifonics warrior eagle 4 canali e JBL CS60.4
Prova a sistemare la massa meglio su un punto diverso della carrozeria.
Come non vi vanno. Io ho passato 3 coppie di rca, e tutti i cavi degli ap a destra e si è chiuso tranquillamente. Basta sistemarli e ci stanno.
non so che auto tu hai cesco. ma nella mia mercedes serie c non passano tutti in un lato.
4 vie ant.=8 cavi da mm. 2,5
2 vie post.=4 cavi da mm. 2,5
2 rca
dove farli passare fino nel baule e 12 cavi + 2 rca nella mia auto non passano.
passassevo il problema sarebbe risolto.
Ma perchè tutti sti cavi fino a dietro? I crossover dove li hai messi?
ho il cross. attivo 3 vie per il fronte ant. e cross passivo 2 vie per fronte post e un cross. passivo passa alto per i super tw.tutti sul controppannello nel baule. l' auto e una berlina.
(12-01-2011, 09:55 )flyppato Ha scritto: [ -> ]non so che auto tu hai cesco. ma nella mia mercedes serie c non passano tutti in un lato.
4 vie ant.=8 cavi da mm. 2,5
2 vie post.=4 cavi da mm. 2,5
2 rca
dove farli passare fino nel baule e 12 cavi + 2 rca nella mia auto non passano.
passassevo il problema sarebbe risolto.
Fiat punto II. Io ho passato 4 cavi da 2,5 4 da 1,5 e 3 coppie di rca si è chiuso tutto. Probabilmente hai meno spazio.
(12-01-2011, 10:30 )flyppato Ha scritto: [ -> ]ho il cross. attivo 3 vie per il fronte ant. e cross passivo 2 vie per fronte post e un cross. passivo passa alto per i super tw.tutti sul controppannello nel baule. l' auto e una berlina.
la classe C ha dei battitacco ampi, ma parecchie utenze.
è probabile che data l'economicità dei cavi scelti, possano captare disturbi perchè corrono paralleli a qualcosa che genera intereferanza elettromagnetica.
prova a cablare in modo volante, per scongiurare che non siano problemi di loop di massa.
se anche per via volante non risolvi occorre rivedere il cablaggio a massa di tutte le elettroniche, e sincerarsi che il loop non sia indotto dall'x-over attivo.