Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: passaggio cavi portiera mini cooper s r53
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

devil27

ciao a tutti volevo sapere delle informazione per quanto riguarda sul passaggio dei cavi nella portiera della mini cooper s r53 ,siccome in settimana montero dei kit 2 vie jbl 165 + delle 6x9 nei pannelli posteriori e ampli infinity.allora cercavo qualcuno che avesse gia fatto queste modifiche... per saper come passare i cavi nella portiera grazie mille ciao ciao...

p.s complimenti x il forum davvero molto ineressante....
(17-01-2011, 00:21 )devil27 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti volevo sapere delle informazione per quanto riguarda sul passaggio dei cavi nella portiera della mini cooper s r53 ,siccome in settimana montero dei kit 2 vie jbl 165 + delle 6x9 nei pannelli posteriori e ampli infinity.allora cercavo qualcuno che avesse gia fatto queste modifiche... per saper come passare i cavi nella portiera grazie mille ciao ciao...

p.s complimenti x il forum davvero molto ineressante....
Ciao!!!Io l'ho fatto per bene proprio la settimana scorsa...
Smonta il pannello della porta togliendo le viti con una chiave a stella (francese?) una dietro il catarinfrangente rosso le 2 o 3 che vedi nei buchi e l'altra sotto il poggia braccio (attento a toglierlo senno spacchi tutto)tirandolo verso fuori e verso l'esterno della macchina e si sgancia senza troppi problemi.
Allora all'interno della macchina proprio all'altezza della guaina c'è un tappo di gomma nel quale passano i cavi...aprilo!
la guaina è attaccata all'auto tramite un bullone da 8...toglilo con una chiave a tubo o vedi tu con cosa...invece da dentro lo sportello aiutati a sganciare la guaina attaccata allo stesso...
Da qui mi sono procurato dello svitol ne ho messo in abbondanza nella guaina dalla parte dove sta il bullone da 8...
Poi mi sono aiutato con un cavo pilota fino e sono riuscito a far passare 2 cavi da 2x1,5...
il morsetto non l'ho staccato io avevo lo spazio tra morsetto e lamiera per far passare giusti i cavi...
è un po rognoso comunque, ho fatto uno sportello per volta e ci ho messo sull'ora e mezza a sportello per fare tutto bene...
Ti conviene farno uno per volta onde evitare di smontare mezza macchina...

devil27

ok perfetto grazie mille ti farò sapere come e andata spero di riuscirci.....ciao ciao grazie ancora.
(19-01-2011, 02:52 )devil27 Ha scritto: [ -> ]ok perfetto grazie mille ti farò sapere come e andata spero di riuscirci.....ciao ciao grazie ancora.
E di che figurati fammi sapere...comunque non è tutto questo gran difficile io non ho nessuna istruzione a riguardo, basta mettersi con un po di pazienza e di inventiva...

devil27

ragazzi aiutino che fusibile ci metto nel portafusibile dopo la batteria cioe di quanti amper?
l'ampli e questo:
Amplificatore INFINITY REFERENCE SERIES 7541A
Amplificatore 4 canali
Rapporto segnale/rumore: 81dB
111W RMS x 4 canali su 4 ohms e < 1% THD + N
139W RMS x 4 Canali su 2 ohms, 14.4 V
278W RMS x 2 Canali su 4 ohms, 14.4V
Potenza dinamica: 164 W su 2 ohm
Fattore di smorzamento effettivo: 6.315 su 4 ohm
Risposta in frequenza: 10Hz – 100Hz (-3dB)
Segnale massimo in ingresso: 5.5 V
Sensibilità massima: 75mV
Potenza massima: 656 watts
Crossover incorporato a 12dB, selezionabile e regolabile
Equalizzatore dei bassi regolabile (da 0 a + 12dB a 50 Hz) (2, 4 canali)
Una coppia di uscite preamplificate a gamma intera
Ingressi alto livello e basso livello separati