Ciao a tutti ragazzi!!!
Volevo sapere qualcosina in più riguardante questo argomento
.
Per quello che ne so io un 12db/oct sfasa il segnale di 180° giusto???
Volevo anche sapere se accade sul solo filtro passivo oppure anche su quello attivo...
Insomma un quadro genere di questo argomento che rimane sconosciuto a molte persone....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi
!!!
Avanti gente non abbiate paura
!!!
no sul filtro attivo non viene sfasato!
(18-01-2011, 21:08 )Forno Ha scritto: [ -> ]no sul filtro attivo non viene sfasato!
E' sicuro Forno??
In un altro forum mi hanno risposto dicendomi che lo sfasamento si ha sia nei passivi che negli attivi
(18-01-2011, 21:08 )Forno Ha scritto: [ -> ]no sul filtro attivo non viene sfasato!
...15 frustate in sala mensa...
certo, che sfasa.
nella stessa misura in cui sfasa un passivo. ogni ordine, 90°
E quali altri fattori possono influenzare la fase??
In cosa può essere deleterio e in cosa benefico???
Attendo copiose le vostre risposte. Ho notato che questo argomento è sconosciuto ai più e molto probabilmente è un fattore da tenere bene in considerazione in un impianto car, viste le difficoltà presenti rispetto l'home.
la fase elettrica, nessuno, a meno di alchimie strane.
se invece ti riferisci alle fasi acustiche, che sono assolutamente indipendenti da quelle elettriche, c'è un mondo intero su cui discutere.
(19-01-2011, 07:05 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]la fase elettrica, nessuno, a meno di alchimie strane.
se invece ti riferisci alle fasi acustiche, che sono assolutamente indipendenti da quelle elettriche, c'è un mondo intero su cui discutere.
Ma quella acustica non è conseguenza di quella elettrica Max??