Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Confronto in casa Abola: Synthesis vs EL75
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Vorrei avere un parere comparativo tra i 2 ampli Abola in oggetto: Synthesis (eventualmente nelle varie versioni) vs EL75 (anche di questo, se ho ben capito, ne son state fatte delle versioni in qualche modo "speciali").
Vi dico quello che ho capito leggendo in giro:
2 ottimi Abola, molto musicali.
EL75, vecchio, ma non era di fascia entry, bensì più elevata.
Il Synthesis base, nuovo, di progetto diverso, ha alcune nuove trovate molto buone, ma è un entry.
Ho letto un parere di una persona che li ha confrontati e gli è sembrato migliore, di poco, l'EL75... ma, se ho ben capito, ha poi tenuto il Synthesis, forse perché spinto dalla moda del momento; insomma ha fatto una scelta è poi si è pentito.
Riporto da ultimo la classifica degli Abola stilata da... Gaetano Loreto, il progettista:
"
HH75
Hp2
El75
HH50
Hp1
Lg
Lx
Il Synthesis rispecchia un progetto differente da quelli elencati con una potenzialita' di adattamento particolare utile a diverse esigenze .
"
Come si vede il Synthesis non viene inserito in classifica.

Quello che mi piacerebbe avere, è qualche parere da chi ha ascoltato l'EL75 e, possibilmente, anche il Synthesis
nessuno ha ascoltato l'EL75?
magari..:-)