Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento ap
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve ragazzi dovrei collegare 6 sv 200 spl show hertz (3 a portiera ) ora il mio dubbio era : se collegando i primi 2 in serie e successivamente collegandoli in parallelo ottengo 2 ohm ??
Io pensavo di fare cosi : + del primo ap col - del secondo ap e il - sempre del primo ap col + del secondo ap cosi dovrei ottenere 8 ohm poi dal secondo ap al terzo ap farei il collegamento in parallelo e se nn dico fesserie ( 8ohm / 4ohm = 2ohm ) dovrei ottenere 2 ohm è giusto cosi o sto dicendo una cavolata ??
(24-01-2011, 08:54 )sebastian Ha scritto: [ -> ]salve ragazzi dovrei collegare 6 sv 200 spl show hertz (3 a portiera ) ora il mio dubbio era : se collegando i primi 2 in serie e successivamente collegandoli in parallelo ottengo 2 ohm ??
Io pensavo di fare cosi : + del primo ap col - del secondo ap e il - sempre del primo ap col + del secondo ap cosi dovrei ottenere 8 ohm poi dal secondo ap al terzo ap farei il collegamento in parallelo e se nn dico fesserie ( 8ohm / 4ohm = 2ohm ) dovrei ottenere 2 ohm è giusto cosi o sto dicendo una cavolata ??

In realtà dovrebbero essere:

4+4=8 ohm dalla serie dei due altoparlanti

(4*8)/(4+8)=2,67 ohm derivanti dal parallelo del terzo con la serie
(24-01-2011, 09:46 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(24-01-2011, 08:54 )sebastian Ha scritto: [ -> ]salve ragazzi dovrei collegare 6 sv 200 spl show hertz (3 a portiera ) ora il mio dubbio era : se collegando i primi 2 in serie e successivamente collegandoli in parallelo ottengo 2 ohm ??

si hai ragione scusa ho sbagliato a scrivere Blush cmq il mio ragionamento è giusto se ho capito bene ? perchè dovrei amplificarli tramite un audison lrx 2.9 ( secondo quello che c'è scritto sulla scatola scende fino ad 2 ohm ) e diciamo ke nn vorrei far danno
sei davvero convinto di voler fare un serie /parallelo???? hai la minima idea di quello che potrebbe succedere ai tuoi woofer?

di solito si sceglie sempre una configurazione pari piuttosto che una dispari.... oppure si collega sempre tutto in parallelo.
(24-01-2011, 09:46 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]

cerrtamente.

peccato che l'ap singolo riceverà molta più potenza dei due in serie, e me lo saluti molto presto.

stiamo attenti a non dare consigli sballati, ragazzi.
(25-01-2011, 01:11 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]cerrtamente.

peccato che l'ap singolo riceverà molta più potenza dei due in serie, e me lo saluti molto presto.

stiamo attenti a non dare consigli sballati, ragazzi.

douuu Sad .... zio, mi hai rovinato la replica!! LOL
(25-01-2011, 01:13 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]douuu Sad .... zio, mi hai rovinato la replica!! LOL

se sarà il caso, lascio a te il compito di erudire all'uopo i nostri amici.

Cool

(25-01-2011, 01:39 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]erudire all'uopo

vorrebbe dire spiegare/insegnare??

che paroloni massimì Big Grin
(25-01-2011, 01:50 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]

of course.
(25-01-2011, 01:54 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(25-01-2011, 01:50 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]

of course.

ok ho detto una cavolata scusate ma quindi cosa dovrei fare ? se collego tutto in parallelo ottenendo quindi un ohm nn credo ke l'ampli sia molto contento
Pagine: 1 2 3