Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto home di hertz89
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
sicuro max, me ne sono accorto andando per le fiere home quanto il costo non sia legato alla resa finale ma comunque se l'MDF è usato da moltissimi costruttori che di ingegneri ne hanno un motivo ci sarà.

hertz ti chiedo scusa se vado un po' OT, Max hai mai ascoltato i diffusori della Sound of valvle? usano soprattuto fulrange in aria libera, ci sono proggetti niente male da copiare il costo dei diffusori non dovrebbe essere eccessivo.
ragazzi ma il truciolare fino come lo vedete? truciolare fino con interno trattato con pasta brax...?

perchè se posso usarlo per le mie torrette 2 vie al posto dio altro legno mi farebbe molto comodo....risparmierei molto xD

è spesso 2 cm netto o qualcosa in più....
anche quello dovrebbe essere buono, io non l'ho mai provato ma si dice che abbia buone doti, però è difficile da lavorare, non devi usare viti sennò si spacca e bisogna usare uno spessore di minimo 3 cm oppure impiallicciato con qualcosa di spesso e resistente anche perchè a vista il truciolare è orrendo.
ovviamente è buono solo per casa, in macchina gonfierebbe dopo 2 giorni.
il mio è di 2 cm e ne ho un paio di pezzi da 2,2 cm se non erro
è impiallicciato su entrambi i lati con materiale spesso circa 1mm

però forse tu intendi un truciolare più grezzo dle mio....il mio anche su alcune tavole in cui non c'è l'impiallicciatura è liscissimo, e i trucioli sono davvero molto piccoli....quando lo si taglia non si "sbriciola" come i truciolari diciamo normali.....

sono pezzi proveniente da un vecchio armadio (in perfettissimo stato, niente imbarcamenti o danni da umidità) e da un vecchio tavolo della sala da pranzo di mia nonna eheheh

sinceramente mi sembra più resistente dell'mdf che invece si spezza con un grissino manco fosse il tonno pinne gialle xD ahahahahaha
(30-01-2011, 04:44 )bigotto Ha scritto: [ -> ]ma comunque se l'MDF è usato da moltissimi costruttori che di ingegneri ne hanno un motivo ci sarà.

Logico. costa meno... Rolleyes

Citazione:hertz ti chiedo scusa se vado un po' OT, Max hai mai ascoltato i diffusori della Sound of valvle? usano soprattuto fulrange in aria libera, ci sono proggetti niente male da copiare il costo dei diffusori non dovrebbe essere eccessivo.

No. ho ascoltato una volta un dipolo di un autocostruttore, e mi è piaciuto, ma sono diffusori molto ostici; l'ambiente in cui si fanno suonare dev'essere studiato nei minimi dettagli, e il progetto di realizzazione altrettanto. non facili.
io intanto ho comperato i Fostex Big Grin
o bravo lucianino!!! anche qua vedo che farai cose in grande!!!

(31-01-2011, 22:42 )bigotto Ha scritto: [ -> ]io intanto ho comperato i Fostex Big Grin
esaltato!!CoolBig Grin ahah bravo!! il fullrange ovviamente?!?[/align]! quale??
gli FE166Es Tongue li proverò sia in semplice reflex che nelle mastodontiche trombe consigliate dalla casa
Sono appena tornato dall'officina di Max e ho ascoltato in anteprima uno dei 2 box all'azione.... che dire... nulla!!!! Luciano, ti lascio nel dubbio... sarà un gran bella sorpresa TongueTongue
io le ho ascoltate per cell... buahahahahahahahah Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9