Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto home di hertz89
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
l'altoparlante bianco, è anch'esso un monacor, Claudio. SPH-130AL, per la precisione.

il tw lo conoscete ormai tutti... DT254; il Wf invece per molti di voi è una novità. non per me, anche se il costo non lo rende proprio un prodotto di massa. è un 275C, cono in carbonio.
estensione, aricolazione, e velocità... beh, ve lo dirà luciano.

i diffusori hanno una forma (poco evidente dalle foto) a tronco di piramide; forma quindi allungata in profondità. accorgimento necessario per mantenere un litraggio corretto, stanti le misure imposte, ma al contempo evitanto che il baffle frontale assumesse (con le conseguenze del caso) dimensioni esagerate.

infine gli ap non sono montati a filo con il baffle frontale, ma a sbalzo. anche quii c'è un motivo ben preciso e voluto; da questa foto si comprende meglio:

[Immagine: DSC00379.jpg]

naturalmente c'è un motivo ben preciso e voluto.
Ok, ci ho pensato almeno 10 minuti ma non ho trovato nessuna spiegazione abbastanza furba.

Mi spieghi perché i componenti a sbalzo Max?
dovresti avere una scheda clio o qualcosa del genere per capirlo. combia molto anche da un baffle con gli spigoli vivi a un buffle con gli spigoli arritondati provare per credere Tongue

quello che sta intorno e dietro l'altoparlante è importante come l'altoparlante stesso.

sarei molto curioso di ascoltarle
penso sia una questione di riflessioni! visto che si tratta di un ambiente home quello in cui le casse andranno a suonare!
Allora luciano è arrivato il pacchettone di max?Devo prenotare la pizza? Big GrinBig GrinBig Grin
eh eh... stamattina ho montato tutto ed ho abbozzato la posizione dei singoli diffusori per centrare la scena.... solo un aggettivo: MOZZAFIATO. Appena ho un pò più di tempo, dopo aver fatto altre prove e sistemato definitivamente il tutto, posterò una bella recensione.

Davide, quando vuoi ti faccio drogare di MUSICA allo stato puro. La birra la offro io SmileSmileSmile hihihihihihihi

(12-03-2011, 23:02 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]eh eh... stamattina ho montato tutto ed ho abbozzato la posizione dei singoli diffusori per centrare la scena.... solo un aggettivo: MOZZAFIATO. Appena ho un pò più di tempo, dopo aver fatto altre prove e sistemato definitivamente il tutto, posterò una bella recensione.

Davide, quando vuoi ti faccio drogare di MUSICA allo stato puro. La birra la offro io SmileSmileSmile hihihihihihihi
luciano,lo sai,quando hai tempo,chiama e io arrivo Big Grin

quando avrai ottimizzato le posizioni dei diffusori, ed eventualmente corretto qualche livello (qualora necessario se l'ambiente di lavoro dovesse "caricare" qualche gamma di uno dei diffusori) tramite i jumpers, e quindi avrai anche posizioni e fuoco a posto, allora si potrà parlare di sistema entusiasmante.

al momento sei inebriato dalla timbrica, molto neutra, definita e trasparente... ma sei al 50% del potenziale, credi a zietto...

ciao, bimbi. buon ascolto.

Max
(13-03-2011, 04:45 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]quando avrai ottimizzato le posizioni dei diffusori, ed eventualmente corretto qualche livello (qualora necessario se l'ambiente di lavoro dovesse "caricare" qualche gamma di uno dei diffusori) tramite i jumpers, e quindi avrai anche posizioni e fuoco a posto, allora si potrà parlare di sistema entusiasmante.

al momento sei inebriato dalla timbrica, molto neutra, definita e trasparente... ma sei al 50% del potenziale, credi a zietto...

ciao, bimbi. buon ascolto.

Max
Naturalmente max,sei invitato anche tu,ti offro vitto e alloggio,fino al termine del mio impianto e alla taratura di quello di lucino,che ne dici?Big Grin

Veramente belloWink complimenti
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9