Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Macrom Integra 54.10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono in possesso di questo vecchio componente,ma ancora ben fuonzionante, una volta nella sua categoria era il top, lo vorrei utilizzare in un fronte anteriore ed installare a cruscotto, allargando dove attualmente ci sono dei tw che neanche si sentono, , dovrei poi acquistare un buon woofer da 13 da mettere in portiera (questo permette la predisposizione)ed un sub attivo nel bagagliaio che prenderei in seguito.
Installare un semplice kit 2 vie temo lasci un buco tra i due componenti, a meno che trovi un mid tw che mi permetta di scendere parecchio in basso.
L'auto in questione è una Gran Vitara del 2004 tre porte.
Qualcuno vi ha realizzato qualcosa di buono?
Mentre invece per il post non ci sono problemi, lo prenderei dopo aver installato il f.a. credo che un qualunque kit due vie che mantenga una coerenza timbrica con l'ant vada bene.
Il tutto per ora lo piloterei con il solo steg Qm 75.4 che possiedo già da tempo.
Suggerimenti?
allora l'ampli k possiedi è ottimo, anche se non è dolcissimo su una medio alta. visto e considerato che hai questo steg io lo userei per pilotare il fronte e il sub (con 2 canali messi a ponte). per il posteriore o le togli o le lasci attaccate alla sorgente o prendi un altro piccolo ampli usato sui 50 euro( tipo un sony xm, pioneer gm ecc.).....per il resto mi disp ma non conosco il componte della macrom, però cmq ti dico che se riesci a far entrare un 16,5 in portiera fidati che è meglio.
io infatti speravo nell'intervento di un installatore che mi confermava la possibilità di installare un 16 in portiera con un buon risultato estetico oltre qualitativo.
Si lo so che lo steg non è dolcissimo, però ora di questo mi devo accontentare, mi dicono che i Morel sono particolarmente dolci nelle alte frequenze sbaglio?
Come sono i componenti Ciare in quanto a timbrica e qualità sonora generale? Si potrebbero abbinare bene allo Steg e alla sorgente JVC avx 810 che ho da un 2 anni circa
ma k musica ascolti?
io ascolto un pò di tutto, vado anche a periodi, in questo momento dance house, ma poi anche apprezzo tantissimo le voci calde profonde, ma anche jazz, per cui è un pò difficile...
oggi è una giornata proprio brutta, non sto neanche tanto bene, sono 5 ore che giro per forum, ho capito che il mio macrom 54.10 è da lasciar perdere, quindi un buon 2 vie, modifica alle portiere per accogliere un 16 cm pilotato in biamplificazione per ora con il mio steg, al front post un coassiale senza tante pretese da pilotare con l'amplificazione dell'autoradio o addirittura nulla.
Optare per due vie a cupola da mettere sul cruscotto così da far lavorare il wf dai 700 - 800 in su è una brutta idea?
(31-01-2011, 01:38 )Luis72 Ha scritto: [ -> ]oggi è una giornata proprio brutta, non sto neanche tanto bene, sono 5 ore che giro per forum, ho capito che il mio macrom 54.10 è da lasciar perdere, quindi un buon 2 vie, modifica alle portiere per accogliere un 16 cm pilotato in biamplificazione per ora con il mio steg, al front post un coassiale senza tante pretese da pilotare con l'amplificazione dell'autoradio o addirittura nulla.
Optare per due vie a cupola da mettere sul cruscotto così da far lavorare il wf dai 700 - 800 in su è una brutta idea?

Luis... consiglio spassionato. smetti di navigare per forum a chiedere giudizi su compenenti che la gente nemmeno sa che sono.ho sentito componenti iper blasonati che suonano da cane e componenti da 30 euro che invece riuscivano a stupire.
il tuo è un componente datato . è l'antenato del morel. ma è davvero stato un prodotto top. hai il vantaggio di avere l'emissione coincidente . sfruttalo. montalo e provalo. io l'ho sentito andare con un kit phase linear e di sicuro sa il fatto suo. unica cosa mi sa che un wooferotto ti ci vuole. per un risultato completo un woofer puro che ti faccia una banda di freq da (bo 400 a 100) mi sa che ci vuole. bisogna cercare specifiche serie.

comq hai tutto per una medioalta di tutto rispetto.


non ti fare condizionare troppo dai giudizi che leggi in rete. la maggir parte delle persone parla di componenti non per ascolto diretto,ma perchè hanno letto su un altro forum un tizio che ne parla...