tra poco ne vedrete delle belle
sto costruendo un amplificatore a valvole in classe A pura con alimentazione separata, l'amplificatore avrà solo 2 watt nella configurazione a triodo e 4 watt a pentodo, ma andranno a pilotare dei Fostex caricati a tromba che hanno una elevata sensibiltà.
oggi intanto ho trovato le valvole, le PCL86. se questo progetto andrà bene forse farò anche qualcosa con le KT88, chissà
ed eccoci alle prime foto! si possono vedere i componenti, condensatori resistenze diodi valvole ecc. i trasformatori di uscita quello di alimentazione e l'induttanza di filtro.
il case l'ho finito ieri, mi serve solo la copertura in alluminio verniciata d'oro (sempre se la trovo) da applicare sopra il case.
sono indeciso se verniciare i trasformatori di un'altro colore, forse farò color oro anche quelli.
che bel lavoro complimenti!
grazie
ma ora viene la parte dove bisogna stare molto attenti, il cablaggio! vediamo se riesco a far scoppiare qualche condensatore
oh oh oh quando mi piacciono questi accrocchi
Ottimo lavoro!
E' per caso il "
piccolo mostro"?
bellissimo!! questa si che è arte
complimenti
Che dire? Non so se è maggiore l'ammirazione o l'invidia
Però è d'obbligo postare le impressioni d'ascolto a lavoro finito
(obiettive, anzi possibilmente con pareri di terzi): se saranno positive... l'invidia prenderà definitivamente il sopravvento
Si scherza
Complimenti!
tutte le soluzioni DIY (do-it-yourself) le chiamo
accrocchi
non vuole essere un dispregiativo
Comunque quel progetto è un ottimo punto di partenza.
Suona molto meglio di tante altre elettroniche più blasonate.
Semplicissimo ed efficace.
In ambito home, magari su diffusori ad alta sensibilità, fa la sua
porca figura.
ps: i trasformatori d'uscita sono Edcor?