haha si in effetti... però c'è da dire che se andava tutto liscio come al 90% delle persone che hanno costruito questo amplificatore non stavo qui a martorizzarlo.
comunque bisogna cogliere il lato positivo della faccenda, se non avessi avuto questi disturbi in avrei imparato cosi tante cose, quindi ho colto quello che volevo fare, apprendere un po di elettronica. anche perchè questo è solo il primo di una lunga serie di amplificatori che costruirò, state pronti!
credo che a nessuno esca un valvolare che al primo colpo è esente da problemi
A meno di non utilizzare circuiti molto solidi e complessi che riducono la probabilità di incorrere in problemi.
non trovo il diodo zener, forse devo farmi 30km per trovarlo.
(04-03-2011, 21:57 )bigotto Ha scritto: [ -> ] non trovo il diodo zener, forse devo farmi 30km per trovarlo.
allora prendi uno da 12V 500mW classico, e poi ci metterai 3 o 4 diodi in serie per aumentare la tensione di 2V circa ed arrivare ai fatidici 14V.
Oppure puoi prendere due diodi Zener (della stessa serie) che per somma diano 14V.
Il negoziante saprà aiutarti
non ne aveva di diodi zener da 7v, ma posso metterne anche 14 da 1v? però penso che meno ne metto e meglio è per un fatto di tolleranze.
non esistono da 1V.
Esistono da 4,7v, da 6,8v, ecc.
Ci sono solo alcune tensioni.
Comunque quello da 12V ce l'hanno tutti, quindi al limite prendi quello.
ne ho presi 3 da 4,7, cosi ho 14,1 però il venditore mi ha detto che va bene ma non è una cosa molto giusta, cosi come mettere i diodi normali in serie allo zener, dovrei andare ad un negozio che sta molto lontano da me però dovrebbero averlo sicuramente, quando passo li vicino li prendo e faccio il cambio.
4,7x3 va benissimo
Ma adesso come adesso, con capacità generose sia sui filamenti, sia sull'anodica, ronza ancora?
ma se alimentassimo i filamenti in continua?
(05-03-2011, 02:56 )Mr.P Electronics Ha scritto: [ -> ]4,7x3 va benissimo
Ma adesso come adesso, con capacità generose sia sui filamenti, sia sull'anodica, ronza ancora?
ad alti volumi si, fino a metà volume non si sente poi sale gradualmente
adesso come adesso è tutto in continua.
Probabilmente non pulitissima, ma è continua.
Se provi ad aumentare a dismisura il banco di livellamento (solo la resistenza da 1W), il ronzio diminuisce?