Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Woofer e Medio...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(10-02-2011, 08:26 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]x la musica che ascolti,e x il sub da 38,intuisco che a te piace di più la potenza che la qualità....quindi sarebbe inutile andare a prendere il kit 3 vie della serie mille.......anche xkè essendo componenti di qualità,e non di pressione elevatissima,non starebbero mai dietro a quel sub...potresti invece optare x un buon medio ad alta efficenza da 20(cm200,zacks,soundstream,hertz ecc)che se tarati bene e montati con sportello insonorizzato e ben sigillato,riescono ad avere una buona qualità d'ascolto....magari abbinandoci solo un tweeter,che metterai a montante,tipo i ciare ct263 o i monacor,o i vifa ecc....quelli a flangia x intenderci(ma non a compressione)....
Bella idea devo ammetterlo... Mi elencheresti i tweeter? Ciare ct 263, per il monacor intendi il DT254? Per i wofoer da abbinargli come vedi oltre al cm200 il beyma pro8 mi??? Poi cosa mi consigli? I woofer elencati con passa alto a 80hz reggono tutti i 250 rms del mio Vrx 2.400???
Sui tweeter che potenza mi consigli? I monacor sono 8 ohm riuscirebbero a stare dietro al resto dell'impianto con soli 30-40 watt rms di un hold school tipo Audio Art 120.2, Harman kardon CA260 o A/D/S/ Powerplate 100... ecc... altrimenti ci vorrebbe qualcosa a 4 ohm cosi' da avere il doppio dei watt... (So che non servono tanti watt sui tweeter ma con medi da 20 cm da 96 a 98 db di efficienza in portaHuh) ...
ad 80hz no....i medi ad alta efficenza li devi far partire almeno da 120hz.....cmq no problem x i 30watt sui tweeter.....io ho 2 pm203(ciare da 8ohm) a sportello...amplificate da un orion gx2150(che effettivi è più o meno 200w a canale)....e i tweeter soundstream più i medi hertz gli stanno dietro tranquillamente con i 20watt dell'orion 620gt...............non è perfetto,xkè a volte ho l'impressione che si senta un pò cupo,ma con un solo 20,non avresti problemi....................cmq i beyma sono ottimi pure.....poi sta tutto a come li monti e tari........diciamo che le cm200 sono le meno qualitative,ma cmq ti riesce a far divertire tanto se installate a dovere....e costano una cazzata....cmq i monacor si,sono i dt254.....e tutti gli amplif che vorresti mettere tu,sono veramente ottimi x la medio alta....e ti divertiresti molto....
(10-02-2011, 22:30 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ad 80hz no....i medi ad alta efficenza li devi far partire almeno da 120hz.....cmq no problem x i 30watt sui tweeter.....io ho 2 pm203(ciare da 8ohm) a sportello...amplificate da un orion gx2150(che effettivi è più o meno 200w a canale)....e i tweeter soundstream più i medi hertz gli stanno dietro tranquillamente con i 20watt dell'orion 620gt...............non è perfetto,xkè a volte ho l'impressione che si senta un pò cupo,ma con un solo 20,non avresti problemi....................cmq i beyma sono ottimi pure.....poi sta tutto a come li monti e tari........diciamo che le cm200 sono le meno qualitative,ma cmq ti riesce a far divertire tanto se installate a dovere....e costano una cazzata....cmq i monacor si,sono i dt254.....e tutti gli amplif che vorresti mettere tu,sono veramente ottimi x la medio alta....e ti divertiresti molto....
Io come tweeter ho gia in possosso i tec ls29 neo, ma suppondo che ci vogliono i flangiati epr stare dietro a dei mediobassi alta efficienza giusto?
PS: I Tweeter e i medi che hai tu quali sono?

(11-02-2011, 07:39 )JohnZero Ha scritto: [ -> ]
(10-02-2011, 22:30 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ad 80hz no....i medi ad alta efficenza li devi far partire almeno da 120hz.....cmq no problem x i 30watt sui tweeter.....io ho 2 pm203(ciare da 8ohm) a sportello...amplificate da un orion gx2150(che effettivi è più o meno 200w a canale)....e i tweeter soundstream più i medi hertz gli stanno dietro tranquillamente con i 20watt dell'orion 620gt...............non è perfetto,xkè a volte ho l'impressione che si senta un pò cupo,ma con un solo 20,non avresti problemi....................cmq i beyma sono ottimi pure.....poi sta tutto a come li monti e tari........diciamo che le cm200 sono le meno qualitative,ma cmq ti riesce a far divertire tanto se installate a dovere....e costano una cazzata....cmq i monacor si,sono i dt254.....e tutti gli amplif che vorresti mettere tu,sono veramente ottimi x la medio alta....e ti divertiresti molto....
Io come tweeter ho gia in possosso i tec ls29 neo, ma suppondo che ci vogliono i flangiati epr stare dietro a dei mediobassi alta efficienza giusto?
PS: I Tweeter e i medi che hai tu quali sono?
Dimenticavo ho anche dei tweeter vecchia scuola rcf da 4 ohm serie power flangiati con tanto di crossover passivi sempre rcf vecchia scuola... li ho provati amplificati da sorgente e a volume + o - alto mi fischiavano le orecchie è normale????

io ho momentaneamente roba molto economica.........come medi gli hertz em100(40euro) e i tweeter soundstream tws4 cromati(40euro).....e ti dico che gli stanno dietro tranquillamente...gli ls29neo cmq dovrebbero farsi sentire tranquillamente contando che monti un solo medio da 20....
(11-02-2011, 22:17 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]io ho momentaneamente roba molto economica.........come medi gli hertz em100(40euro) e i tweeter soundstream tws4 cromati(40euro).....e ti dico che gli stanno dietro tranquillamente...gli ls29neo cmq dovrebbero farsi sentire tranquillamente contando che monti un solo medio da 20....
Quindi l'instalalzione sarebbe...
Audison Vrx 2.400 / Beyma Pro8MI 250 rmsx2 su 98db di efficienza...
A/D/S PP80 / Technology Ls29 Neo 40x2 rms su 90db di efficienza...
Metterei i 20 in porta senza orientarli verso l'ascoltatore e i tweeter nel triangolino dello specchietto orientati leggermente verso lo specchietto restrovisore...
Ho i miei dubbi comunque che un ls 29 neo riesce a stare dietro a quei medi...
Voi che dite ragazzi? Forno che ne dici tu che hai qualcosa di simile? ma hai anche tanti watt in meno e meno efficienza sui woofer...

Ragazzi allora? Nessuno che dice la sua? Forno dove sei?Huh
Ragazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????????????????????????[/u]
Nessuno che si fa avanti?
Mai possibile che su un sito che si chiama "Professionisti Del Ssuono" nessuno risponde da 5 giorni?Huh
Pagine: 1 2 3