Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montanti... verniciati o similpelle??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sto rifacendo i montanti per allogiare i tw... volevo un consiglio, estetica a parte, li vernicio e mi faccio un culo come una capanna tra stucco, gratta, ri-stucca, ri-gratta e così via, oppure vado di sky che mi permette di lasciarli un pò più grezzi?
Se trovi lo sky di un colore che si abbina al resto dell'abitacolo vai di similpelle, meno sbattimento!

Però occhio alle grinze, la devi tirare a morte.
oltretutto va incollata x bene e resta il fatto che va risvoltata dietro al montante con colla bella forte
A me sinceramente piacciono di più con sky, ma parere personaleBig Grin
Se hai paura di fare pasticci, con sky, prova a vedere se qualche tappezziere per auto può farteli, io in questi giorni ho provato a contattarne qualcuno, e con una trentina di euro ci esce manodopera e materialeWink
Non è un problema estetico, credo che andrò di similpelle, dovrò avere molta cura ma meno sbattimento con stucchi, cartaverto ecc.... e poi prima o poi dovrò imparare a impellare, no? Tongue
(07-02-2011, 00:59 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Non è un problema estetico, credo che andrò di similpelle, dovrò avere molta cura ma meno sbattimento con stucchi, cartaverto ecc.... e poi prima o poi dovrò imparare a impellare, no? Tongue
Prima però fatti consigliare un buon similpelle altrimenti è lavoro inutile.
Ci sono certi similpelle in giro che è meglio lasciar perdere....fanno solo best.....re!!

in alternativa ci son sempre i carrozzieri che per quache decina di euro si fanno il mazzo al posto tuo Big Grin lisciano e verniciano... vedi tu cosa reputi+ opportuno Wink
Un dubbio.... oggi provavo un pò a prendere le misure con la pelle, ebbene ho il timore che la pelle non riesco a farla ederire bene soprattutto attorno all'alloggio tw in quanto è bello sporgente come si vede dalla foto (la pelle che ho è davvero poco elastica). Avevo pensato di fare il rivestimento in 2 pezzi proprio all'altezza del tw, e per dargli un pò d'estetica unirli con un risvolto interno della pelle, voi che dite?

[Immagine: attachment.php?aid=261]
e se la riscaldi bene col phon?
si dovrebbe ammorbidire,è diventa più elastica
Ma se la si tira troppo c'è il rischio di deformare eccessivamente la trama.
Pagine: 1 2