Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impiantino del pirata:D!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(05-03-2011, 21:40 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]i crossover del kit 2 vie sono grossi in quel modo?madòòòòòòòò.....Big Grin....sono più grandi dell'abola....Big Grin....dai finisci che vogliamo pareri su cm va il tutto....

Si infatti e anche abbastanza scomodi da collocare credimiDodgy
Non vedo l'ora di tarare il tutto ma ho paura che dovrò aspettare. Con una biamplificazione in attivo la taratura sarebbe molto più curataWink
Intanto i lavori continuano e finalmente dopo mesi di ascolto e orientamenti mi sono deciso a resinare i montantiSmile

Il grezzo del montante. Ho usato un pezzettino di tubo idraulico che sembra fatto apposta per questo tweeterBig Grin

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010551.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010552.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010555.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010558.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010562.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010567.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: p1010566_595.jpg]

Ovviamente i montanti sono ancora da rifinire ma non potevo stare senza la musica in macchinaBig GrinBig Grin!!
Spero di poterli impellare con sky dello stesso colore dell'auto...

Voglio ringraziare Max, per questo lavoro in particolare, nonostante tutta la rottura di p...e mi ha sempre dato utili consigliWink
Ho usato un pezzettino di tubo idraulico che sembra fatto apposta per questo tweeterBig Grin

Bè,io direi che sono stati anche torniti per essere resi perfetti......
(15-03-2011, 07:54 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]Ho usato un pezzettino di tubo idraulico che sembra fatto apposta per questo tweeterBig Grin

Bè,io direi che sono stati anche torniti per essere resi perfetti......

Certamente...
Senza quel lavoro non sarei mai riuscito ad installarli e rifare e rifare orientamenti!!!
Un grazie particolare anche a teWink che naturalmente li hai tornitiBig GrinBig Grin
Comunque so venuti precisi in foto si vede ancora di più la simmetria.
complimenti, molto bello il lavoro per la batteria, ottimo anche il cablaggio anche se io avrei incalzato tutto, ma è una mia opinione..
la cassa del sub è perfetta, buona anche la soluzione dei montanti anche se secondo me sono troppo attaccati al cruscotto...
continua così, sta venendo fuori un bell impiantino
ma è una lancia y?xkè non posti le foto della zona del woofer?
(15-03-2011, 23:29 )oni87 Ha scritto: [ -> ]complimenti, molto bello il lavoro per la batteria, ottimo anche il cablaggio anche se io avrei incalzato tutto, ma è una mia opinione..
la cassa del sub è perfetta, buona anche la soluzione dei montanti anche se secondo me sono troppo attaccati al cruscotto...
continua così, sta venendo fuori un bell impiantino

La calza l'ho usata soltanto sullo 0awg (un pezzo sano dalla batt al distrb corrente) e sugli rca in ugual modo... Dal distributore di corrente ho pensato non fosse necessaria per l'alimentazione, certo metterla non guasterebbe di certoWink
Per i montanti (sotto consiglio di un caro amico) ho imparato ad ascoltare con le orecchie non con gli occhi. Sono stato almeno 6 mesi a provare orientamenti, questo era quello che mi soddisfaceva di piùBig Grin

Citazione:ma è una lancia y?xkè non posti le foto della zona del woofer?

Si lancia yWink
Per i woofer ti posso postare le foto del mio primo lavoro con la vetroresina, ripeto il PRIMOBig Grin
Le ho riviste e quindi modificate, anche se l'orientamento e rimasto quello, per le foto qualche giorno e postero anche le tascheWink

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010129.jpg&s...=&ch=&q=85]

[Immagine: i.php?a=lavori-macchina&i=p1010130.jpg&s...=&ch=&q=85]

E' stata la prima applicazione in assoluto ho dovuto aspettare 2 giorni che asciugasse la resina, impaurito dalle percentuali così basse ho messo forse 2 o 3 gocceBig GrinBig GrinBig Grin
E come mai le hai rifatte?non sembravano male queste!!!
(16-03-2011, 05:40 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]E come mai le hai rifatte?non sembravano male queste!!!

Non mi convincevano come estetica... Erano troppo distaccate dalla plastica troppi spazi vuoti...
Adesso sono molto più lineari e carine da vedere, sembrano anche meno ingombranti, credo di rivestirle con dello sky nero oppure di colore più simile all'originale.
Cmq non le ho rifatte da capo ho cercato di abbellire il più possibile quelle e l'orientamento l'ho lasciato così...
Pagine: 1 2 3 4 5