Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Ampli provato a basso volume (sono le 15 e quindi non posso bumpare) per adesso i commenti sono positivi...
a 8 del volume mi si attappano le orecchie e sto a 1/4 del gain + bass boost a 4 circa...
sempre con lo stesso volume dopo un pò mi iniziano a far male i timpani!! ahahah che spettacolo!!!
la differenza rispetto a prima si sente di brutto...
scende di veramente tantissimo adesso...
il basso è assolutamente ottimo, è proprio quello che mancava al vecchio ampli!! qualità e potenza!!
cristo è qualcosa di orgasmico questo coso!!
ok,
L'ho bumpato per bene, gli esiti non me li aspettavo così.
Seguendo il mio ragionamento, ovvero che il subwoofer è da 250 watt a bobina quando il cono si muove di brutto vuol dire che dovrei essere arrivato alla sua potenza RMS.
Bene, facendo questo ragionamento, sto usando l'amplificatore a nemmeno 1/4 della sua potenza e ho avuto le seguenti sensazioni:
Avete presente quando c'è un terremoto, che oscilla tutto quanto in casa? pavimento , oggetti e tutto quanto il resto? bene la sensazione era esattamente quella, sentivo il pavimento oscillare sotto i miei piedi una cosa veramente spettacolare...arrivavano botte in pancia... sentivo i pantaloni muoversi...
il tutto accadeva con una qualità veramente ottima...
Sapendo quindi che uso l'amplificatore a meno di 1/4 della sua potenza...non oso immaginare cosa mi combina un FI SSD 18" o un FI BL 18" da 1000 watt RMS per bobina !!
E finalmente, dopo tanto tempo la Fi sta per arrivare in casa mia

anzi...voglio dire in macchina
Fi Bl 15" (2011) D2
Dovrebbe arrivarmi martedì. (la foto l'ho trovata su google per mostrare il sub che ho ordinato,quindi non è il mio)
Ragionamento sbagliato invece
Se il gain è a 1 quarto non stai usando un quarto della potenza dell'ampli.
La potenza erogata dal finale è sempre quella, il gain non è altro che il guadagno del segnale. Non agisci direttamente sulla potenza dell'ampli ma tramite guadagno del segnale.
(13-06-2012, 20:27 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ragionamento sbagliato invece 
Se il gain è a 1 quarto non stai usando un quarto della potenza dell'ampli.
La potenza erogata dal finale è sempre quella, il gain non è altro che il guadagno del segnale. Non agisci direttamente sulla potenza dell'ampli ma tramite guadagno del segnale.
Si, ma più il segnale è sensibile e più corrente il sub riceverà..
Bellissimo lavoro.. ma, mi chiedo: è un bene far suonare un sub del genere in una stanza? troppa aria... però bel lavoro anche la cassa mi piace! Complimenti
ahahah ma non è il suooooooooooo!!!
Si lo so... parlavo di quello del video non dell' Fi

(19-01-2012, 22:58 )BassMonsterZ Ha scritto: [ -> ]ok,
L'ho bumpato per bene, gli esiti non me li aspettavo così.
Seguendo il mio ragionamento, ovvero che il subwoofer è da 250 watt a bobina quando il cono si muove di brutto vuol dire che dovrei essere arrivato alla sua potenza RMS.
Bene, facendo questo ragionamento, sto usando l'amplificatore a nemmeno 1/4 della sua potenza e ho avuto le seguenti sensazioni:
Avete presente quando c'è un terremoto, che oscilla tutto quanto in casa? pavimento , oggetti e tutto quanto il resto? bene la sensazione era esattamente quella, sentivo il pavimento oscillare sotto i miei piedi una cosa veramente spettacolare...arrivavano botte in pancia... sentivo i pantaloni muoversi...
il tutto accadeva con una qualità veramente ottima...
Sapendo quindi che uso l'amplificatore a meno di 1/4 della sua potenza...non oso immaginare cosa mi combina un FI SSD 18" o un FI BL 18" da 1000 watt RMS per bobina !!
piattaforma di m**da! scrivo un papiro e non mi pubblica niente! porca miseriaccia!
BassMonsterZ
Il subwoofer mantiene la potenza, non la eroga... se tu usi un amplificatore che da 1.000w rms e lo colleghi a un sub da 1.000w rms farà la stessa cosa di un sub che ha 5.000 w rms o 10.000 w rms... questo perchè la potenza la dà l'amplificatore e non il subwoofer...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14