Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta kit 2 vie hq max 300 euro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi...sto aggiornando l'impianto e vorrei proprio cambiare le casse hertz del kit hsk 165 che ho ora...secondo me non fanno sentire i medi in nessun modo e il tweeter copre tanto anche se abbassato di 2db! Il kit verrà alimentato da un lrx 2.250 e la sorgente è una alpine 117ri con processore alpine pxa h100. Voi cosa consigliate? Sono piu orientato alla qualità,ovvio che non mi dispiace alzare ma ascolto maggiormente whitney houston, skunkanansie e cose simili...a volte rap! Aspetto i vostri consigli!!
GRAZIEEEE
(12-02-2011, 04:50 )bigastyle Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi...sto aggiornando l'impianto e vorrei proprio cambiare le casse hertz del kit hsk 165 che ho ora...secondo me non fanno sentire i medi in nessun modo e il tweeter copre tanto anche se abbassato di 2db! Il kit verrà alimentato da un lrx 2.250 e la sorgente è una alpine 117ri con processore alpine pxa h100. Voi cosa consigliate? Sono piu orientato alla qualità,ovvio che non mi dispiace alzare ma ascolto maggiormente whitney houston, skunkanansie e cose simili...a volte rap! Aspetto i vostri consigli!!
GRAZIEEEE

La porta è trattata/insonorizzata?? il wf come è ancorato? con il supporto originale o con anello in mdf?
il kit è il v cone??? dimenticavo come hai impostato il crox elettronico e filtrato gli Altoparlanti?
Allora...La porta è stata tratta solo con materiale anti rombo e niente altro...il kit è quello V cone esatto ed il woofer è attaccato alla lamiera con un anello in mdf! Il tweeter l'ho messo a montante....

allora...ho usato il cross del kit,le regolazioni sugli ampli le ho fatte a "naso" ma sicuramente vanno riviste. Per ultimo le impostazioni dell'equalizzatore sulla radio le ha fatte in "automatico" il microfono del pxa h100 impostando ritardi ecc
(12-02-2011, 05:05 )bigastyle Ha scritto: [ -> ]Allora...La porta è stata tratta solo con materiale anti rombo e niente altro...il kit è quello V cone esatto ed il woofer è attaccato alla lamiera con un anello in mdf! Il tweeter l'ho messo a montante....

allora...ho usato il cross del kit,le regolazioni sugli ampli le ho fatte a "naso" ma sicuramente vanno riviste. Per ultimo le impostazioni dell'equalizzatore sulla radio le ha fatte in "automatico" il microfono del pxa h100 impostando ritardi ecc

ok... il mio consiglio prima di cambiare quel kit, per altro già valido, e di rivedere l insonorizzazione magari mettendo del butyflex o simili nelle porte e nelle cartelle al posteriore e poi dell antirombo per il tw ascoltaro in piu posizioni prima di installarlo definitivamente e poi valuta se effettivamente il kit è da cambiare! parti da una buona base è un peccato investire soldi a vuoto, prima sfrutta la massimo cio che hai!
ciao, leggo delle cose mai lette prima d'ora... a parte questo, chi ha montato e tarato il tutto?
ciao,quoto loris per quello che ti ha consigliato,se il kit è il v-cone molto probabilmente è proprio l'inso il problema principale.
Tanto per un up grade sei sempre in tempo,ma l'inso per il suono di qualità che vuoi tu deve essere fatta a doc,per cui rivedi l'interno delle portiere con buty e pasta brax e noterai una bella differenza.
(12-02-2011, 07:31 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]ciao, leggo delle cose mai lette prima d'ora... a parte questo, chi ha montato e tarato il tutto?
Il problema oltre all'inso,penso proprio sia quello che ha appena sottolineato hertz,taratura e montaggio,la base già è buona...

(12-02-2011, 07:31 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]ciao, leggo delle cose mai lette prima d'ora... a parte questo, chi ha montato e tarato il tutto?

io ho montato il tutto....però il problema fondamentale sta proprio nel TARARE gli ampli,equalizzatore e cose varie che non so proprio da dove iniziare!
ecco, appunto.... lo dici tu stesso.... il kit è validissimo il problema è la taratura. Ti consiglio di andare da un bravo installatore e farti mettere a punto il sistema... Avrai probabilmente tagli, pendenze, livelli , fasi , tutte sballate....

Altro punto l'insonorizzante.... con l'antirombo ci fai ben poco, la portiera deve diventare sorda per permettere una corretta riproduzione di un brano.

Facciamo finta che la tua portiera risuoni ad una determinata banda di frequenza.. hai la minima idea di cosa succederebbe?? ... avresti un aumento di efficienza proprio su quella banda dovuta all'aumento della superficie di emissione , altoparlante + portiera.
Puoi ammazzarti ma non riusciresti mai ad equalizzare ed attenuare bene il tutto.... perciò la portiera deve essere SORDA!.....
ok dai....quindi il prossimo step allora sarà insonorizzare!!!!! Intanto grazie mille