(21-02-2011, 23:18 )Kekko Ha scritto: [ -> ] (21-02-2011, 22:52 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Pennellino e acqua tra le grinze della sospensione in tela, pennello piu grosso per il cono.
Ovviamente senza inzuppare, si presume che ci sia solo polvere..
si solo polvere o semplicemente sospensione invecchiata...
ho sentito dire in grio che qualcuno usa una mescolanza di colle...tra cui quella vinilica
si, lo faccio io (e magari l ho anche scritto da qualche parte), ma per rinvigorire la sosensione o il cono.
Se sta benissimo, inutile "sporcarlo"...
(24-02-2011, 01:27 )marco206spl Ha scritto: [ -> ] (21-02-2011, 23:18 )Kekko Ha scritto: [ -> ] (21-02-2011, 22:52 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Pennellino e acqua tra le grinze della sospensione in tela, pennello piu grosso per il cono.
Ovviamente senza inzuppare, si presume che ci sia solo polvere..
si solo polvere o semplicemente sospensione invecchiata...
ho sentito dire in grio che qualcuno usa una mescolanza di colle...tra cui quella vinilica
si, lo faccio io (e magari l ho anche scritto da qualche parte), ma per rinvigorire la sosensione o il cono.
Se sta benissimo, inutile "sporcarlo"...
più che altro la utilizzerei sulla sospensione, quale mescolanze è?
grazie!!1
Acqua e colla vinilica, tutto qua.
Ora in termini di % non saprei dirti, ormai vado ad occhio, ma è come se fosse acqua sporca in poche parole
Per la sospensione spero intendi quella in tela, e non foam o gomma o altri materiali compositi.
ma xkè colla vinilica??? alla fine appesantisce e basta... io la provai su delle coassiali... ok diventano belle nere ma poi sono troppo smorzate
@forno, dipende quanta ne usi, ho scritto appunto "acqua sporca" per rendere l'idea....una % di materiale cosi esigua di quanto può appesantire? Qualche decigrammo?
marco ma lo dovresti sapere meglio di me che il cono è un materiale elastico e non solo la sospensione... e che le frequenze alte vengono riprodotte per lo piu sulla parte centrale del cono vicino al parapolvere e con una vibrazione altissima... se te mi rendi compatta tutta quella superficie, ingessandola cosi, cambi molto la risposta
sbaglio?
Per la sospensione (in tela) non cè problema.
Per il cono dipende, se non è un sub o comunque un wooferozzo lascio perdere, ma se è una delle due cose, bah, personalmente non ho sentito variazioni ad orecchio.
Poi se vario il peso del cono di 1 dg, o lo rendo meno elastico di tot E, come lo rilevo? Pensa poi se suoni in inverno con la pioggia o sotto il sole cocente, i parametri non variano?
Parere personale, secondo me ci si fascia un po troppo la testa prima del tempo ogni tanto ma il giorno che avrò di fronte a me EVIDENTI cambiamenti in un sub o woofer per un' inumidita al cono e sospensione, smetterò.
Poi magari ci stiamo capendo male, sicuramente non verso colla su un cono!
(04-03-2011, 04:52 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Per la sospensione (in tela) non cè problema.
Per il cono dipende, se non è un sub o comunque un wooferozzo lascio perdere, ma se è una delle due cose, bah, personalmente non ho sentito variazioni ad orecchio.
Poi se vario il peso del cono di 1 dg, o lo rendo meno elastico di tot E, come lo rilevo? Pensa poi se suoni in inverno con la pioggia o sotto il sole cocente, i parametri non variano?
Parere personale, secondo me ci si fascia un po troppo la testa prima del tempo ogni tanto ma il giorno che avrò di fronte a me EVIDENTI cambiamenti in un sub o woofer per un' inumidita al cono e sospensione, smetterò.
Poi magari ci stiamo capendo male, sicuramente non verso colla su un cono!
grazie per i chiarimenti!!!