12-02-2011, 08:38
Salve a tutti! Sono nuovo di questo settore dell'auto tuning, volevo avere info e consigli sulla creazione di un nuovo impianto.
Inizio dal budget (visto che è la cosa più importante da quanto posso aver letto): moolto basso, essenzialmente preferirei che rimanesse in un intorno sinistro del migliaio...quindi <1000€.
L'auto da modificare è un Alfa MiTo, ora è montato il sistema audio base, sorgente Blaupunkt, un antenna, 2 woofer + 2 twitter anteriori e 2 woofer posteriori (se non ricordo male :Shock.
Con il tempo preferirei cambiare tutto, quello che ho in mente è:
-sorgente 2 din video 7" touch [non deve rientrare nel preventivo];
-kit 2 vie (cambierei solo gli anteriori)
-subw
-un ampli che riesca a supportare il tutto.
"posso indirizzarmi sull'usato o questi impianti si usurano troppo?"
quello che ho trovato fin ora:
Gli ampli devo decidere tra questi:
-audison lrx 4,5 (300€) usato recente
-sound stream tarantula 6 canali (400€) usato di qlc anno fa
se mi butto sul primo prendo il kit voce sempre dell'audison (lo trovo a 260€ è buon prezzo?), altrimenti pensavo un kit ciare.
Il sub pensavo un Hertz Hx 250 a 120€ (la versione sotto)
Questa è la versione...
La musica che ascolto è molto variabile (a seconda dell'umore e della situazione), un giorno dance e house, un altro pop, rock ecc... e quello che richiedo al nuovo impianto è di mantenermi degli alti puliti e sopratutto dei bassi penetranti (coinvolgenti). Non cerco impianti di una potenza estrema, che si sentano a km di distanza. L'uso che ne andrò a fare (per ora, finchè non avverranno modifiche estetiche) è prettamente privato, quindi non ricerco cose belle e affascinanti...ma solo funzionali (e con un indice qualità/prezzo abbastanza elevato).
Ke mi dite?
Scusate il poema, Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
Inizio dal budget (visto che è la cosa più importante da quanto posso aver letto): moolto basso, essenzialmente preferirei che rimanesse in un intorno sinistro del migliaio...quindi <1000€.
L'auto da modificare è un Alfa MiTo, ora è montato il sistema audio base, sorgente Blaupunkt, un antenna, 2 woofer + 2 twitter anteriori e 2 woofer posteriori (se non ricordo male :Shock.
Con il tempo preferirei cambiare tutto, quello che ho in mente è:
-sorgente 2 din video 7" touch [non deve rientrare nel preventivo];
-kit 2 vie (cambierei solo gli anteriori)
-subw
-un ampli che riesca a supportare il tutto.
"posso indirizzarmi sull'usato o questi impianti si usurano troppo?"
quello che ho trovato fin ora:
Gli ampli devo decidere tra questi:
-audison lrx 4,5 (300€) usato recente
-sound stream tarantula 6 canali (400€) usato di qlc anno fa
se mi butto sul primo prendo il kit voce sempre dell'audison (lo trovo a 260€ è buon prezzo?), altrimenti pensavo un kit ciare.
Il sub pensavo un Hertz Hx 250 a 120€ (la versione sotto)
Questa è la versione...
La musica che ascolto è molto variabile (a seconda dell'umore e della situazione), un giorno dance e house, un altro pop, rock ecc... e quello che richiedo al nuovo impianto è di mantenermi degli alti puliti e sopratutto dei bassi penetranti (coinvolgenti). Non cerco impianti di una potenza estrema, che si sentano a km di distanza. L'uso che ne andrò a fare (per ora, finchè non avverranno modifiche estetiche) è prettamente privato, quindi non ricerco cose belle e affascinanti...ma solo funzionali (e con un indice qualità/prezzo abbastanza elevato).
Ke mi dite?
Scusate il poema, Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.