(17-02-2011, 05:48 )JohnZero Ha scritto: [ -> ]Da quel che so il tweeter del kit morel temp ose amplificato con un buon ampli è un signor tweeter e il wooder da delle belle botte...
Vi farò sapere cosa ne penso appena è montato e configurato.
(17-02-2011, 05:05 )folies Ha scritto: [ -> ]coral monza e morel tempo sono simili solo che il coral monza costa un attimo di piu...cmq x quel poco che so è un ottimo kit fidati
il prezzo a cui si trova è uguale.......ma di listino il morel tempo esce ben 290 dindi..............mentre il coral si e no 150....non so fino a che punto il coral riesca ad avere la stessa qualità del tempo 6....
Macrom M2A.4000 in dual-mono.
Forse non è tra i migliori, ma l'impianto in questione è molto votato al rapporto prezzo/qualità.
gli altri componenti che utilizzi?sorgente sub ecc?insonorizzi lo sportello?
Allora, la sergente è una CDA-9886R (il proprietario dell'impianto ha voluto spendere poco ma è stato intransigente sulla sorgente).
L'ampli è come detto il Macrom che prima era usato il configurazione 4 ch.
Poi dopo l'arrivo dell'ampli per il sub, un Magnat Edition Two Power che amplifica un Magnat Edition BP 130, Il Macrom verrà usato come Dual-Mono sul fronte.
Allora il discorso è questo:
prima dei Morel sul fronte c'era una coppia di woofers Monza + 2 Tweeter RCF vecchi ma validi.
Siccome uno dei 2 woofers s'è rotto, credo con una botta da 12 V durante un montaggio non proprio attento, da parte dell'amico che ha montato l'impianto. Allora io che in tutta questa storia ho solo scelto i componenti secondo il budget a disposizione, ho trovato questo Tempo sei in offerta, da mettere al posto del 2 vie anteriore.
Se i portelli saranno insonorizzati o meno non lo so, perché appena arriva il kit andremo da un'installatore professionista della nostra città, stavolta è meglio affidarsi ad un professionista.
Vedremo.
Comunque che i Morel fossero migliori dei Monza lo sapevo, ma rimangono compresi tra Monza e PRX, come qualità?
le prx sono un bel pò superiori....cmq si,sono una via di mezzo,ma un pò più simili alle monza xò....cmq dovrebbe venire fuori un bel impiantino....se fa l'insonorizzazione,avrà belle soddisfazioni
Ma secondo voi il Macrom messo in doppio mono, è troppo in potenza per il Tempo 6? Un installatore dice così, ma non si può chiudere il gain per minimizzare i danni?
Volevo far sapere che l'impianto va benone, in confronto alla spesa, chiaro che secondo me che sono abituato ad altri standard c'è qualcosa che manca, dovuto agli ampli secondo me, tuttavia il proprietario è molto contento del risultato, grazie per l'aiuto.
Comunque la configurazione è stata fatta come dicevo io, per un costo tra cavi di potenza, ed altre cose necessarie per un costo di 130 euro.
qualcuno sa la misura che serve al tweeter per essere montato nel montante?