Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli impianto vw polo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

impe90

Salve a tutti ragazzi, ho scoperto solo oggi questo forum e ne sono rimasto subito impressionato, era proprio quello che cercavo!!
Parto subito col descrivervi il mio modesto impianto:
SORGENTE: Kenwood KIV-700
ALTOPARLANTI FRONT: Vibe Slick 6 - 240W
ALTOPARLANTI REAR : Infinity Reference 9633i - 300W
SUBWOOFER : Kenwood KLA-500 25cm - 500W
AMPLIFICATORI : Master Audio DR4-1600 (4ch, 1600W-altoparlanti rear e sub); Hertz EP2 (2ch, 250W-altoparlanti front)
CABLAGGI : Positivo e massa Audison PF 2R - 2 AWG; Speaker e sub Audison FT 210 - 10 AWG; Rca Audison FS2 550
BATTERIA : Varta 60 Ah 540 A di spunto

Fatta questa premessa vorrei un consiglio sull'acquisto o meno di un condensatore.. Sono molto indeciso, avvolte ho letto che è utile altre invece che aiuta solo con un buon impianto mentre con un impianto medio basso (come il mio, credo) fa più danni che benefici!! Voi che ne pensate?!?!? Ovviamente sono ben accette critiche/suggerimenti sull'impianto in generale Smile
ciao impe90 e benvenuto,

lascia stare il condensatore,meglio aggiungerci una batteria o sostituire quella che hai con una più performante,ma col tuo impianto basta già quella che hai

impe90

Ti ringrazio per l'accoglienza e l'immediata risposta!
Ho dimenticato di scrivere nel post precedent che ho spesso abbassamento di luminosità dei fari e proprio per questo un installatore mi ha consigliato l'uso del condensatore per stabilizzare l'impianto! Però io credo che sostituendo la batteria, che ha circa 2 anni di vita, si sitemi il problema.. Che ne pensi?
si il problema si risolve

impe90

Vi ringrazio! Ultima info, avete qualche altra marca di buone batterie oltre alle solite varta e bosch (e optima) che magari un neofita come me non conosce?!?
una normale batteria puo bastare prendi la più grande che può andare nel portabatterie e sei apposto
come marche c'è fam,nbs(mi pare) ,powercell,northstar ma hanno un costo

impe90

Capito.. Grazie mille a tutti!