Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ventole per doppiofondo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare delle ventole per il doppio fondo,configurazione 3 ampli phoenix zx 250,hv16 thesis,focal fp 2.75,queste ventole possono andare bene?

[attachment=310]
O ne avete altre da consigliarmi?pensavo di metterne due di queste,così due buttano aria dentro e due la buttano fuori
Qualsiasi ventola da pc va bene, basta che non sono troppo piccole.

Ti consiglio di prenderne 4 sciolte perchè la cofigurazione migliore è: 2 che pescano dentro aria fresca da un lato del doppiofondo e altre 2 che buttano fuori aria calda dall'altro lato, così fai una circolazione forzata.

Se le metti così come in figura (ravvicinate in controcorrente) non è la stessa cosa perchè una pesca e l'altra butta subito fuori.

Considera 3-4 euro a ventola, non di più.
quindi vanno bene delle ventole da cpu?60x60 può andare?
(21-02-2011, 06:04 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]quindi vanno bene delle ventole da cpu?60x60 può andare?

meglio più grandi e meno rumorose.... io ne avevo trovato alcune interessanti da 12 cm per il mio doppiofondo.
Prendi 2 ventole, quelle da pc vanno bene, secondo me bastano 2 che tirano l'aria fuori, le piazzi in zona alta (l'aria calda tende a salire) e fai dal lato opposto delle finestrelle di aspirazione. Wink
(21-02-2011, 06:04 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]quindi vanno bene delle ventole da cpu?60x60 può andare?

8x8 minimo, meglio se più grandi.

12x12 forse è anche troppo, dipende da quanto scaldano gli ampli ma se lavorano tutti a 4 ohm non dovresti avere grossi problemi.

Una volta che ne metti due, metterne 4 non ti costa niente, io ti consiglio di fare una circolazione forzata come ti ho detto, rende meglio.
(20-02-2011, 22:36 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare delle ventole per il doppio fondo,configurazione 3 ampli phoenix zx 250,hv16 thesis,focal fp 2.75,queste ventole possono andare bene?

O ne avete altre da consigliarmi?pensavo di metterne due di queste,così due buttano aria dentro e due la buttano fuori

Queste che hai postato sono per gli hard disk e sono troppo piccole. Per smuovere bene l'aria sono ottime quelle dei case.
Prendi ventole da 120mm 2 in immissione che partono dal basso e 2 in estrazione che tirano aria fuori dall'alto, po ise vuoi risparmiare considera di prendere anche 2 big fan e cioè ventole da più di 20cm di grandezza...
Dipende da quanto vuoi spendere, se non ti interessa particolarmente che siano silenziose (tanto a baule chiuso e a motore acceso non sentiresti nemmeno la ventola più rumorosa in mercato) io ti consiglio come qualità prezzo prestazioni queste...
Guarda i seguenti Marchi...

Cooler Master
Enermax
Scythe
Noiseblocker

Valuta l'acquisto di 2 SCYTHE KAZE MARU 1 in immissione ed 1 in estrazione...
Valuta anche queste che sono ottime muovono tanta aria costano poco e sono belle resistenti... SCYTHE Slip Stream 140 mm 1700 RPM