ciao ragazzi.................quali sono secondo le vostre conoscenze le differenze tra i tweeter a flangia e quelli normali?ho notato che la maggior parte di quelli a flangia costano anche di meno di quelli normali..........e tra l'altro anche quelli più economici,tipo i monacor,riescono ad avere una fs molto bassa......
attendo con ansia le vostre risposte
Credo che il tutto non dipende dalla flangia... il tw monacor ad esempio, il dt254 mi pare, è un tw home, e andrebbe montato su casse home, per questo ha la flangia. Se poi sbaglio sono ben accette altre delucidazioni in merito.
è questo che vorrei sapere.....ora xò lasciando stare i monacor che sono da 8ohm e quindi dovrebbero essere ideati x casa....la ciare fa proprio x le auto i ct263....che sono da 4ohm....quello che mi chiedo....avendo a disposizione tweeter piccoli che suonano da dio(vedi ls29neo)...xkè i migliori sono a flangia?(vedi ls29....morel supremo ecc)....proprio e solo x la loro migliore discesa in basso?
qualche esperto che ci sa dire?dai che pure mark è curioso........rispondete
dalla mia esperienza con gli esb dt 380. la flangia dovrebbe servire anche per rendere sostituibile la cupola con bobina in caso di rottura..