(06-03-2011, 01:02 )Yuriground Ha scritto: [ -> ]Io ho tutto, tw, mid, sub ,ampli,
Poi ho il Jbl e lo zapco sopra elencati
Ora dato che ho letto che bisogna tagliare la potenza a tw nn so se servono i crossover.
Ho 200 euro per sistemare l'anteriore
Perfetto. Allora fai cosi. Sul JBL che è un 4 canali metti per ogni canale un altoparlante in modo da biamplificare. Sul sub gli metti lo zapco. E tagli tutto in attivo dalla sorgente.
Il sub È ampleficato da gzr 1.800
Devo riuscire ad amplificare bene il fronte, grazii
Ok allora il sub è apposto. Io a questo punto eliminerei il jbl che è un 4 canali a favore di un altro ampli solo per i tweeter e metterei lo zapco sui woofer
No, un attimo, prima nn mi sono spiegato, il sub è un ground zero 38x amplificato da un ground zero 1.800, ora il mio unico problema è il fronte.
Se con il Jbl mando un altoparlante (mid) per canale ottengo 100wrms per canale
E i mid sono ok, ma i tweeter? Per i tw ho a disposizione uno zapco ma per il taglio di frequenza come funziona? Io nn lo mai fatto!! Quel crossover della soundstreem non è buono?
Grazie
Se il tuo problema sono i filtri o fai fare un crossover passivo a dovere, ma qui esce fuori dalle mie competenze, oppure prendi un crossover elettrico e fai tutti i tagli che vuoi, oppure se la tua sorgente te lo permette tagli tutto in attivo.
Hehe, bell'impiccio,per i meed uno per canale al Jbl, ma per i due pt382?
Ho a disposizione un zapco i-2100
Come si puo fare? La sorgente non permette di tagliare, se collego i tw diretti all'ampli li rompo?
(06-03-2011, 23:09 )Yuriground Ha scritto: [ -> ]Hehe, bell'impiccio,per i meed uno per canale al Jbl, ma per i due pt382?
Ho a disposizione un zapco i-2100
Come si puo fare? La sorgente non permette di tagliare, se collego i tw diretti all'ampli li rompo?
L'amplificatore non ti permette di impostare i tagli? Se si puoi attaccare direttamente li. Altrimenti per tagliarli puoi usare un condensatore in serie con il tweeter. Ma qui non ti so aiutare.
Ragazzi, una cosa, ma se io collego un pt382 a canale con lo zapco due canali faccio danni?
Nel senzo che i tw sono da 8 ohm l'uno, e se collego i tw in quel modo l'ampli sale a 8ohm
Faccio danni? Come posso collegarli per farli suonare bene con questo zapco?
da quel che sò danni non ne fai,anzi ci guadagni,l'unica cosa e che dimezzi la potenza dell'ampli,che sui tw non credo sia influente
Si ma non penso sia proprio tanto influente... Perché anche con una 50 di rms per tweeter li si da suonare bene, il mio dubbio era che se l'ampli si alzasse a 8 ohm si potrebbero rompere i finali.
Comunque prima di procedere aspetto qualcun'altro.
Grazie mille