Ho appena acquistato l'amplificatore in oggetto, il kit Monza 165 della Coral è in arrivo, sto scegliendo la sorgente anche se ho praticamente deciso per la Kenwood BT60U.
Un dubbio però mi assale: la sorgente ha 3 pre out a 4V mentre ho letto su una prova d'annata dell'amplificatore che la sensibiltà d'ingresso di questo è min 3,1V max 89mV. Inoltre ci sono i potenziomentri per regolare la senibilità che hanno questi valori 0,35 - 2,2V uno e 0,08 - 0,5V l'altro.
Devo scegliere una sorgente che abbia al massimo 2V in uscita?
Grazie
nn preoccuparti nn succede nulla
(25-02-2011, 05:11 )superheavy Ha scritto: [ -> ]nn preoccuparti nn succede nulla
Grazie per la risposta! Perfavore potresti argomentare di più dal momento che sono a digiuno di elettrotecnica è una buona occasione per imparare qualcosa!
Grazie
Semplicemente il segnale che parte dalla sorgente è piu 'forte' di conseguenza, se è piu forte a monte, basterà ridurlo a valle. Ti permette quindi di tenere piu basse le regolazioni dell'ampli. Detto cosi è terra terra, ma spero ti abbia chiarito il concetto.
(26-02-2011, 06:49 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Semplicemente il segnale che parte dalla sorgente è piu 'forte' di conseguenza, se è piu forte a monte, basterà ridurlo a valle. Ti permette quindi di tenere piu basse le regolazioni dell'ampli. Detto cosi è terra terra, ma spero ti abbia chiarito il concetto.
Ho capito il discorso del gain sull'ampli, mentre con "ridurlo" cosa intendi? Bisogna intervenire con qualche "riduttore" fra sorgente ed ampli, oppure l'ampli lo fa da solo? Il dubbio è nato da quel min 3,1V (tra la'altro misurato e non nominale).
Grazoe
(27-02-2011, 02:19 )Tarifa Ha scritto: [ -> ] (26-02-2011, 06:49 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Semplicemente il segnale che parte dalla sorgente è piu 'forte' di conseguenza, se è piu forte a monte, basterà ridurlo a valle. Ti permette quindi di tenere piu basse le regolazioni dell'ampli. Detto cosi è terra terra, ma spero ti abbia chiarito il concetto.
Ho capito il discorso del gain sull'ampli, mentre con "ridurlo" cosa intendi? Bisogna intervenire con qualche "riduttore" fra sorgente ed ampli, oppure l'ampli lo fa da solo? Il dubbio è nato da quel min 3,1V (tra la'altro misurato e non nominale).
Grazoe
no,basta tener più basso il gain dell'ampli,con più corrente in ingresso cali il gain dell'ampli
Anch'io ho una sorgente con uscite rca a 4v e monto 2 vr,uno sui wf e uno sui tw .
Vai tranquillo amico,nessun problema,tieni i gain a zero(anche perchè ti accorgerai che non avrai bisogno di alzarli) e beccati tutti i 110/120 watt del vr209 in tutta qualità,è un ottimo ampli,per le monza ne hai più che a sufficienza
Confermo, ma ti svelo una cosa: raramente i valori che trovi indicati riguardo la tensione delle pre out è effettivo.. per cui i tuoi 4v probabilmente sono 3 o 3.5, ergo, nessun problema.
Ottimo! Mi sono chiarito le idee! Grazie mille a tutti per le risposte.
Ciao