Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: colleagre 2 amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi, siccome sto x mettere un altro amplificatore, e non sono molto esperto, prima di fare danni volevo chiderti un paio di cose...allora premettendo che ho una sola uscita RCA dall autoradio...quindi il mio progetto prevedeva uno sdoppiatore di rca e nei limiti regolare tutto dagli ampli...

ieri però mi hanno detto alcuni che volendo si puo far partire gli rca dalla radio fino a un amplificatore poi usando le uscite rca dello stesso collegare le rca all'altro amplificatore....detto btrevemente autoradio--rca--in rca 1 amplificatore--out rca 1 amplificatore--in rca 2 amplificatore

la cosa è fattibile o prosegue con il mio intento iniziale di sdoppiare semplicemente le rca con uno sdoppiatore???

altra piccola cosa...siccome sto istallando il kit anteriore in portiera e tweeter sul cruscotto come faccio afar arrivare i cavi al woofer in portiera??? consigli da voi esperti..in modo tale da fare qualcosa di decente e non pasticciate... Blush
Usa un semplice sdoppiatore che è meglio.

Per i cavi, devi farli passare nel battitacco e poi buchi la plastica dovo ci sono pin vuoti nel connettore e li fai passare li.
xo meglio gli sdoppiatori nn va bene collegare da ampli a ampli?? chiedo solo x info...

x bucare i don è un problema xk la lancia y ha tutti i din occupati solo 2 o 3 al centro, ma nn sarebbe èpossibile forare cosi precisamente è roba da millimetri..poi dovrei smontare la portiera completa x farlo??
Dovrebbe andare bene anche usando poi l' "RCA OUT" del primo ampli fino al secondo. in pratica è uno sdoppiatore dentro l'amplificatore... certo l'importante e usare cavi schermati.
Per il fatto dei cavi woofer, se non hai pin disponibili, dovrai passarli esternamente. cioè vedere se hai dei tappi di gomma vicino alla cerniera della porta. e far passare i cavi da li. mi raccomando usa della guaina protettiva per cavi...

PS: se non hai nessun tappo di gomma dovrai forare
appena ho del tempo vedo di riuscire a forare il blocchetto pin...ma la cosa mi spaventa, nn vorrei fare danni visto che nn si possono smontare dalla macchina...stavo optando x una guaina passacavi, ma non so dove rimediarla...ovvaimente senza spendere grossissime cifre...magari dei gommini passacavi...qualcosa da usare fouri dal blocchetto pin
Basta che vai in un qualsiasi sfasciacarozze e li recuperi da un'auto che li ha liberi senza blocchetto pin.
ciao bruno, ci avevo pensato ma nn saprei che auto scegliere, la mia non ha la predisposizione x altri manicotti quindi dovrei riforare io la portiera...
Ciao! In genere negli sfasciacarrozze hanno tutte le portiere già smontate messe una accanto all'altra, quindi non è difficile trovare i passacavi che fanno al caso tuo. Certo ci sarebbe da forare, ma se non hai spazio in quelli della tua auto non vedo alternativa.
e staccare i cavi originali dai pine risdaldarci a stagno quelli che voglio utilizzare??
Io preferisco passarlo tutto perchè i cavi di serie hanno una sezione molto striminzita. Se ti viene difficile effettivamente puoi saldarli nei pin di serie.
Pagine: 1 2 3