(02-03-2011, 21:31 )pier Ha scritto: [ -> ]scusami per il link, allora poco fa sono andato da uno che monta impianti mi ha consigliato di cercare prima l'ampli poi lui ha un po si sub che mi fara provare! solo che nella cifra di 400 euro non ci sto sul nuovo tra ampli e sub! quindi dovrei cercare un ampli d'occasione solo che non ho idea di cosa cercare! io vorrei un sub non troppo impegnativo (gare non ne devo fare) pero comunque un buon sub che faccia sentire i bassi come si deve!:-)
Prima l'ampli in base a cosa? Non conosci nemmeno il carico finale a cui lavorerà il finale come fai a sceglierlo?
Bah..certi personaggi che "montano impianti" proprio mi lasciano interdetto.
Si ragiona su tutto il sistema nello stesso momento, con 400€ ci stai con l'hertz che hai visto, piu uno steg k201, o qm120.2, o lo stesso tec indicato..insomma.. hai una vasta scelta.
(03-03-2011, 04:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ] (02-03-2011, 21:31 )pier Ha scritto: [ -> ]scusami per il link, allora poco fa sono andato da uno che monta impianti mi ha consigliato di cercare prima l'ampli poi lui ha un po si sub che mi fara provare! solo che nella cifra di 400 euro non ci sto sul nuovo tra ampli e sub! quindi dovrei cercare un ampli d'occasione solo che non ho idea di cosa cercare! io vorrei un sub non troppo impegnativo (gare non ne devo fare) pero comunque un buon sub che faccia sentire i bassi come si deve!:-)
Prima l'ampli in base a cosa? Non conosci nemmeno il carico finale a cui lavorerà il finale come fai a sceglierlo?
Bah..certi personaggi che "montano impianti" proprio mi lasciano interdetto.
Si ragiona su tutto il sistema nello stesso momento, con 400€ ci stai con l'hertz che hai visto, piu uno steg k201, o qm120.2, o lo stesso tec indicato..insomma.. hai una vasta scelta.
prima di tutto grazie atutti per i consigli ora provero a cercare questi ampli da voi consigliati, per marco: oggi il tipo degli impianti mi ha detto cosi: "prima cerca l'ampli che poi ti sub te ne faccio provare un po" gli unici riferimenti che mi ha dato sono stati le misure, che vi ho detto, un sub doppio con due impact da 25 o un soundstream da 30 e poi un altro che non ricordo! tutto qui!
(02-03-2011, 23:07 )megane Ha scritto: [ -> ] (02-03-2011, 00:12 )Madness Ha scritto: [ -> ]Secondo me se vieni da un sub da 20 con un 30 dovresti essere già a posto, un 38 comincia ad essere impegnativo.
Inutile prendere un sub della madonna se non gli stai dietro con il FA.
Quotone .....
io ti consiglio uno steg k2.01 , come amply è molto versatile e bensuonante in basso , con 200€ lo trovi nuovo !usato a meno .
versatile , nel senso che in bridge scende anche a 2ohm , quindi per la scelta del sub ...o se in futuro nuovamente cambierai sub ....sei a posto .
come sub un focal 27v2 o un tec tsw1200 , poi c'è ne tanti altri ...
megane io ho provato a dare un occhiata ma a 200 € lo steg propio non lo trovato!!
ragazzi in tanti mi avete consigliato lo steg k2.01, oggi ero di passaggio e passo dall'impiantista e mi ha detto che lo steg non e propio il massimo sarebbe meglio lo steg k2.02, io non so piu cosa cercare! forse e meglio se mi cerco un altro che monta impianti??
(04-03-2011, 04:55 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Di dove sei?
torino
Non conosco nessuno a torino, se non qualche centro masters se non ricordo male.
Prova a acquistare l'ampli e poi scegliere il sub tra quelli che ti propone....
allora come subwoofer ho trovato e ho preso due hertz hx300 ultima serie! come ampli mi hanno consigliato lo steg k202, andrebbe bene???? spendendo qualcosina in piu ho trovato uno steg qmos 310.2, e meglio o e troppo?? a presto grazie!
Se è il modello monobobina 4 ohm (e direi di si visto che non hai scritto la D nel modello) allora puoi collegare in parallelo e utilizzare un ampli in mono a 2ohm.
Il k va bene, il qm non è dichiarato stabile.
marco sono andato avedere sono due hx 300d v-cone
Quindi due sub doppia bobina 4 ohm.
Bene, puoi collegare cosi:
serie serie e parallelo finale 4 ohm
parallelo parallelo e parallelo finale 1 ohm
A sto punto o opti per un classe ab abbastanza cazzuto da usare in mono 4 ohm (e il qm310.2 va anche bene) o un classe D che lavori ad 1ohm.
Io ti consiglio la prima ipotesi