(03-03-2011, 20:06 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]così come non si può fare di tutta l'erba un fascio riguardo ad amplif da 50w che spingono più di quelli da 100/150,dico che voi non dovreste fare di tutta st'erba un fascio......xkè salvo eccezioni(xkè ce ne sono pochi amplif da 50/60/70w che spingono quanto i più grossi)..........e x sfizio personale ho voluto provare io stesso dopo che l'hai scritto....sono andato in macchina e ho messo l'hcca250 sulle pm203 al posto del gx2150.............secondo te quale è andato meglio?l'hcca?non credo proprio...............magari un amplif da 50w che spinge tanto,ti rimane più impresso dato che non te lo saresti aspettato che spingeva in quel modo.........e magari spinge il doppio di amplif tipo audiosystem o altri da 150w.....ma come un gx/sx 2150,non ci spingerà mai.........l'unica cosa davvero ottima è il fatto che è stabile a bassissime impedenze....e lo puoi utilizzare in molti modi....detto questo,che è il mio pensiero,io consiglio al ragazzo,che x la musica che ascolta,vuole anche un bel pò di pressione,di prendere al volo l'sx2150.....anche se non so il focal come va,ma non credo possa reggere il confronto in quanto a potenza e controllo con l'orion(che di sicuro non ha watt poco qualitativi)
in questo caso hai provato 2 amply della stessa casa , come musicalità siamo là piu' o meno .....è normale che l'hcca è piu' fiacco per le pm203.
hai fatto un fascio di orion !
io intendevo , soprattutto tra diverse marche .....
esempio prima avevo il genesis dualmono che è dichiarato 150w x2 a 14.4v , con l'abola , pur dichiarato 50w x2 , riesco all'ascolto , ad ottenere piu' pressione sonora ......
poi ,esperienza ne ho piu' di te , come qualcun'altro ne ha piu' di me !
provieni da un' audiosystem , poi orion e non sò cos'altro ....ma non credi che ci sia qualcun'altro che abbia provato molto di piu' componenti ?
poi una cosa è ascoltare in un'altra auto con un contesto che neanche conosci , un'altra cosa è averli avuti e provati sulla propria auto , cosi' da vedere le differenze vere .....
in questo caso , tu hai provato orion hcca e gx ....quindi consigli per l'anteriore il gx rispetto al' hcca !
Adesso è proprio un dubbio atroce scegliere!!!
Cosa faccio li compro entrambi e provo?? Eheheh..
Scherzi a parte, per la musica un Po più "bassi" su cosa vado???
Domanda forse stupida: con l'orion potrei amplificare l'eventuale Hx 250 d??
(03-03-2011, 23:58 )danilo982 Ha scritto: [ -> ]Adesso è proprio un dubbio atroce scegliere!!!
Cosa faccio li compro entrambi e provo?? Eheheh..
Scherzi a parte, per la musica un Po più "bassi" su cosa vado???
Domanda forse stupida: con l'orion potrei amplificare l'eventuale Hx 250 d??
l'orion in basso va benone ....il focal non lo ascoltato
io aggiungo un alpine mrv t757 , se lo trovi ...
oppure un abola synthesis ...è molto equilibrato tra le varie gamme , ma il basso è come deve essere ...non è pompato.
l' hx 250 d è doppia bobina da 4ohm , quindi lo puoi collegare a 2 o 8ohm .....a 2ohm puoi mettere l'orion hcca , a 8 ohm la potenza è poca sia per l' hcca che per il gx 2150 ....
..quindi dato che stamattina per buona dose di culo, sono entrati dei soldi inaspettati, potrei valutare un doppio acquisto orion/focal???
rimanendo solo sul FA col kit allora vado di focal???
non so perchè mi ispira un qualcosa di più...
forse perchè da niubbo, mi attira più il nuovo, o perchè più compatto!! motivi furbi insomma...
sempre più dubbi..
(04-03-2011, 02:06 )danilo982 Ha scritto: [ -> ]..quindi dato che stamattina per buona dose di culo, sono entrati dei soldi inaspettati, potrei valutare un doppio acquisto orion/focal???
forse perchè da niubbo, mi attira più il nuovo, o perchè più compatto!! motivi furbi insomma...
sempre più dubbi..
Io,a quel prezzo,ti consiglierei il focal tutta la vita
(04-03-2011, 02:15 )davetaglia Ha scritto: [ -> ] (04-03-2011, 02:06 )danilo982 Ha scritto: [ -> ]..quindi dato che stamattina per buona dose di culo, sono entrati dei soldi inaspettati, potrei valutare un doppio acquisto orion/focal???
sempre più dubbi..
Io,a quel prezzo,ti consiglierei il focal tutta la vita
ho chiesto a max se ha ancora disponibilità del focal...
stasera vado a prendere il kit 2 vie...
Ho preso il kit ufficialmente!!!
Pero credo prorpio che il focal sia andato!!!!
Era destino per l'orion (non mi risponde all'annuncio) o altro..
Sul mercatino c'é quest:
Precision Power Art 600 a 240€
Precision Power 2150AM 220€
Che dite??
(04-03-2011, 07:21 )danilo982 Ha scritto: [ -> ]Ho preso il kit ufficialmente!!!
Pero credo prorpio che il focal sia andato!!!!
Era destino per l'orion (non mi risponde all'annuncio) o altro..
Sul mercatino c'é quest:
Precision Power Art 600 a 240€
Precision Power 2150AM 220€
Che dite??
Mandagli una mail a max,li ti risponde sicuro,secondo me lo ha ancora,se no se vuoi provo a telefonargli,ma prima managli una mail
(04-03-2011, 07:21 )danilo982 Ha scritto: [ -> ]Era destino per l'orion (non mi risponde all'annuncio) o altro..
è l'utente dell'orion che non risp..
a max ho scritto sia una mail sia ho risposto ai suoi 2 3d di vendita...
ma a leggerli sembrerebbe che l'ampli sia andato a Luis72..
Aspetto una risposta da max, intanto mi guardo in giro..
Ma luis ha preso il dual monitor se non sbaglio.