Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuova macchina nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Considerando che la modifica costa 50 euro ed un'alpine 9812 sull'usato si trova a 130 euro non so quanto convenga fare la modifica. Avendo a disposizione 700 euro per il fronte io dedicherei parte della somma per sostituire l'autoradio di serie, detto ciò con il budget fissato valuti anche l'acquisto di ampli usati? Il cablaggio ha un suo costo, deve rientrare in queste 700 euro?
se ti interessa soprattutto la voce , puoi considerare l'accoppiata coral prx !
come amply , un abola synthesis ...gran bella voce Wink

sicuramente con i soldi di un buon processore , ci prendi un' autoradio piu' decente , tutto quello che non viene letto in partenza non si recupera !

poi fai come vuoi
(05-03-2011, 22:22 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Visto che vuoi una cosa di qualità lasciare l'autoradio di serie e montare un processore è un po un controsenso.
Ti consiglio di cambiarla. Come kit visti i generi opterei per un kit voce dell'audison o anche le tec6 accoppiate a gli mt23 della morel opportunamente filtrati. Come amplificatore potresti optare per un un bel old school qualitativo.

tec sq6 ed mt 23 , gli complichiamo un pò le cose ....forse meglio un kit già pronto ....
si pure il cablaggio deve rientrare delle 700 euro.io la sorgente non la volevo cambiare per un fatto di estetica se mi postate qualche stereo della punto evo che ci sta bene ci potrei fare un pensierino.
ma perche dite che 700 euro senza cambiare la sorgente sono sprecati??perche alla fine non vorrei fare niente di che, voglio solo un impianto dove posso ascoltare bene la musica senza che gracchi se alzo...alla fine se spendo di meno non è che mi dispiace...
ma le coral prx costano 160 euro l'una o la coppia?e quell'ampli l'ho trovato a 480 euro usato di 1 mese....
(06-03-2011, 00:35 )jackpot Ha scritto: [ -> ]si pure il cablaggio deve rientrare delle 700 euro.io la sorgente non la volevo cambiare per un fatto di estetica se mi postate qualche stereo della punto evo che ci sta bene ci potrei fare un pensierino.
ma perche dite che 700 euro senza cambiare la sorgente sono sprecati??perche alla fine non vorrei fare niente di che, voglio solo un impianto dove posso ascoltare bene la musica senza che gracchi se alzo...alla fine se spendo di meno non è che mi dispiace...

puoi provare , invece del processore un semplice adattatore da segnale ad alto livello ad RCA , ma non ti assicuriamo la resa .....

il problema non è proprio l' rca ....le sorgenti di serie ,come lettura dei CD , non sono un granchè ....quindi quello che non legge ....lo puoi leggere solo con una sorgente di piu' alto livello , il processore non ripristina quello che la sorgente non legge .
è un esempio per farti capire ...

Gli adattatori che ho provato io sono pensosi, ronzii e disturbi vari.
L'ho montato a un mio amico e non ha problemi,è chiaro non è come avere gli rca a livello qualitativo,però,se uno si accontenta,può andare
allora visto che penso di accontentarmi mi consigliate tutti come megane :
"se ti interessa soprattutto la voce , puoi considerare l'accoppiata coral prx !
come amply , un abola synthesis ...gran bella voce Wink"????
ma dove posso comprare il tutto compreso il processore??
se prendi quello che ti ha detto megane,non è più accontentarsi......Big Grin.....ma è avere un grande,ma grande punto di partenza x un impianto ottimo.......Big Grin....conta xò che sfori di molto il budget....480euro l'abola.....più di 300 il kit coral prx...e senza contare cablaggi e processore....
la soluzione per collegare la sorgente di serie agli amply è :
-il processore (tipo audison bitone) che costa molto , 500/600€!
- od un semplice adattore da 20€

c'è chi ha detto che il semplice adattatore , capta disturbi vari e ronzi !
altri si sono trovati bene .

io personalmente non li ho provati sti adattatori , ho usato sempre sorgenti con rca .
ma anche il bitone , arrivato a sto punto ,può essere che capta ronzi e disturbi !
un 'installatore , dove ho comprato alcune cose , mi disse che una volta su un bmw , montando il processore ....ha avuto problemi di ronzi .
quindi non si sà il risultato finale .

prima proverei con l'adattatore da 20€ ....
spendere 500/600€ di processore e non raggiungere il risultato voluto , non sò fino a che punto sia conveniente .
l'ideale sarebbe che qualcuno te lo faccia provare ....

(06-03-2011, 20:58 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]se prendi quello che ti ha detto megane,non è più accontentarsi......Big Grin.....ma è avere un grande,ma grande punto di partenza x un impianto ottimo.......Big Grin....conta xò che sfori di molto il budget....480euro l'abola.....più di 300 il kit coral prx...e senza contare cablaggi e processore....

gli abola synthesis sono di recente produzione , quindi anche usato ,penso che si trova in buone condizioni ....ne ho visti alcuni a 200/300€ ....

mi ci stai facendo venire la fissazione con sti abola......non ne parlare più......Big Grin....diciamo anche il base,ottimizzato x la medioalta,non mi dispiacerebbe......e l'orion a 6 canali lo metto a casa.....Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6