Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto...Nessuna idea..Qualche consiglio??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(03-03-2011, 22:16 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]Io avrei intenzione di fare un 3 vie con dei buoni ampli e una buona autoradio Xke cmq questi elementi anche cambiando auto li posso mantenere...x gli altoparlanti e il subbvorrei qualcosa media qualità ke abbiano xo un alta definizione di suono..x il budget quindi mi limito a risparmiare un Po di più sugli altoparlanti mentre sugli ampli e sull'autoradio nn mi interessa molto il prezzo, l'importante è le siano di alta qualità e ke nn si rovinino col passare del tempo..

Un 3 vie se non hai esperianza nel campo è un pò difficilino da installare e tarare a doc,se vuoi stare in casa piooner,guarda la p99 rs,chiedi a megane,che ne ha una ,come si trova,io ho visto la p88 rs in azione,già è superlativa,non immagino come sia la p 99 Big Grin,cmq sappi che sul nuovo stiamo sugli 800 euro....sSugli ap puoi risparmiare,ma anche quelli puoi portarli su un eventuale nuova macchina,se cerchi l'alta definizione anche gli ap fanno una lora buona parte,devessere la catena che suona
io mi accontenterei anche del 9300sd o del 8300sd x ora...nn mi serve la perfezione ma comunque prendo una buona sorgente..
domanda: un buon impianto da cosa è composto precisamente cioè se voglio fare un impianto con sub e casse x bassi medi e alti è meglio prendere 2 woffer ke abbiano una frequenza massima maggiore o un mid-woofer con la frequenza minima più bassa??..e poi mettiamo ke prenda i woffer è meglio mettere 2 mid-woofer o 2 midrage??..più semplicemende ke tipo di altoparlanti scegliere e con quale ampiezza di frequenza??
(04-03-2011, 02:57 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]io mi accontenterei anche del 9300sd o del 8300sd x ora...nn mi serve la perfezione ma comunque prendo una buona sorgente..
domanda: un buon impianto da cosa è composto precisamente cioè se voglio fare un impianto con sub e casse x bassi medi e alti è meglio prendere 2 woffer ke abbiano una frequenza massima maggiore o un mid-woofer con la frequenza minima più bassa??..e poi mettiamo ke prenda i woffer è meglio mettere 2 mid-woofer o 2 midrage??..più semplicemende ke tipo di altoparlanti scegliere e con quale ampiezza di frequenza??

non guardare la risposta in frequenza ! non ti flesciare con queste cose !
quella dichiarata non corrisponde al taglio effettivo che poi vai a fare , e all'ascolto la cosa è ben diversa !
dalla sola risposta in frequenza , dichiarata , non dice nulla ....di come suona un'altoparlante .
ci sono tantissimi alti parametri , che piu' o meno ti fanno capire di che pasta è fatto !
(04-03-2011, 03:20 )megane Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2011, 02:57 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]io mi accontenterei anche del 9300sd o del 8300sd x ora...nn mi serve la perfezione ma comunque prendo una buona sorgente..

non guardare la risposta in frequenza ! non ti flesciare con queste cose !
quella dichiarata non corrisponde al taglio effettivo che poi vai a fare , e all'ascolto la cosa è ben diversa !
dalla sola risposta in frequenza , dichiarata , non dice nulla ....di come suona un'altoparlante .
ci sono tantissimi alti parametri , che piu' o meno ti fanno capire di che pasta è fatto !

ook!!..quindi tu cosa mi consigli di montare??
io ho una pioneer 7200sd e devo dire che non è niente male,certo sono di fascia media,ma vanno abbastanza bene.
ammenoche non vai di p88 o p99 li siamo al top

la buona sorgente è la partenza , se la trovi con 3 uscite rca e con crossover attivo integrato è meglio!

un buon impianto , per incominciare , è composto da :

-kit due vie ( wf da 16 + tw + crossover passivo )
subwoofer
-due amply a 2 canali ! uno per il kit ed uno per il sub !
-cavi e accessori vari
-insonorizzazione sportelli

poi dipende dal budget , e dove vuoi arrivare ....musica ascoltata ...auto.....gusti personali ....

le frequenze vanno da teoricamente da 0 a 20000hz ...
il sub ricopre da 0 a 60/80hz
il wf da 60/80hz a 3000/4000hz
il tw da 3000/4000hz
queste cifre sono teoriche ....si può fare anche diversamente , in base a quello che vuoi ottenere ...

prima di tutto vi ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità ke mi avete dimostrato fin' ora poi volevo chiedervi ancora qualche informazione:
la mia macchina, davanti, ha le sedi x le casse come in tutte le altre macchine cioè sulle portiere xò dietro la sede x gli altoparlanti sono hai lati del pianale superiore del baule e sono di dimensioni ridotte (nn so se mi sono spiegato?)...se io x ora nn volessi aggiungere tasche x ulteriori casse, a parte i twitter ke penso di montare sul cruscotto e il sub ke metterò nel baule, ke altoparlanti mi consigliereste di montare al posto di quelli esistenti??
(05-03-2011, 02:25 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]prima di tutto vi ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità ke mi avete dimostrato fin' ora poi volevo chiedervi ancora qualche informazione:
la mia macchina, davanti, ha le sedi x le casse come in tutte le altre macchine cioè sulle portiere xò dietro la sede x gli altoparlanti sono hai lati del pianale superiore del baule e sono di dimensioni ridotte (nn so se mi sono spiegato?)...se io x ora nn volessi aggiungere tasche x ulteriori casse, a parte i twitter ke penso di montare sul cruscotto e il sub ke metterò nel baule, ke altoparlanti mi consigliereste di montare al posto di quelli esistenti??

scusa sbo non ho capito,parli delle casse dietro ai lati del pianale,o avanti in portiera?
il consiglio ke mi servirebbe è ke abbinamento fare..ke casse mi servirebbero x avere un buon compromesso tra le 2...cioè quale tipo di casse, con quale potenza ecc..sempre considerando ke io metto i twitter e il sub
(05-03-2011, 02:38 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]il consiglio ke mi servirebbe è ke abbinamento fare..ke casse mi servirebbero x avere un buon compromesso tra le 2...cioè quale tipo di casse, con quale potenza ecc..sempre considerando ke io metto i twitter e il sub

le predisposizioni delle portiere anteriori quanto sono (cm) ?

Pagine: 1 2 3 4