Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto...Nessuna idea..Qualche consiglio??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao sono francesco, mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei fare un impianto stereo sulla mia auto ma nn so da ke parte iniziare e speravo in qualche vostro consiglio!!
A me interessa soprattutto la qualità del suono e nn la potenza...
Visto ke nn ne so molto in materia nn riesco a darvi ulteriori direttive...se riuscite vi chiedo cmq di darmi qualche consiglio!
Graziee
Beh, le cose da sapere sono
-che auto hai
-quanto vuoi spendere
- che installazione vuoi fare
-se il fronte lo vuoi amplificare o mandare con la sorgente
-se vuoi installare un sub
-se vuoi insonorizzare le porte
Macchina: skoda fabia
l'installazione ke voglio fare deve essere una standard ma visto ke, come ho già deto, nn ne so molto preferivo farmela consiglire da voi...
io cmq leggendo gli altri forum ho capito qualcosa e penso ke una buona installazione possibile sia il fronte amplificato e il sub con un suo ampli separato...
(03-03-2011, 07:31 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Beh, le cose da sapere sono
-che auto hai
-quanto vuoi spendere
- che installazione vuoi fare
-se il fronte lo vuoi amplificare o mandare con la sorgente
-se vuoi installare un sub
-se vuoi insonorizzare le porte
Ciao e benvenuto
aggiungerei anche a quello che ti ha chiesto THETEK:
sorgente ?ne hai una tua o la devi comprare
che musica ascolti?
fai iil lavoro da te o vai da un installatore

la sorgente nn ce l'ho...e la musica ke ascolto è principalmente hiphop rap reggaeton e cmq anche molti altri generi
se riesco volevo farmi il lavoro da me..
poi volevo chiedere un altra cosa...io pensavo ke negli impianti stereo x le auto la pioneer fosse una delle migliori marche ma in questo forum l'ho sentita citare molto raramente, quale è il motivo??
(03-03-2011, 07:51 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]la sorgente nn ce l'ho...e la musica ke ascolto è principalmente hiphop rap reggaeton e cmq anche molti altri generi
poi volevo chiedere un altra cosa...io pensavo ke negli impianti stereo x le auto la pioneer fosse una delle migliori marche ma in questo forum l'ho sentita citare molto raramente, quale è il motivo??
beh dipende,principalmente perchè si aprla di cifre elevate per piooner,e questo influisce molto sui budget a disposizione,naturalmente amio parere,piooner,numero uno per le hight level,mentre su radio di fascia media meglio altre marche

(03-03-2011, 07:56 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
(03-03-2011, 07:51 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]la sorgente nn ce l'ho...e la musica ke ascolto è principalmente hiphop rap reggaeton e cmq anche molti altri generi
beh dipende,principalmente perchè si aprla di cifre elevate per piooner,e questo influisce molto sui budget a disposizione,naturalmente amio parere,piooner,numero uno per le hight level,mentre su radio di fascia media meglio altre marche
Capisco!..
Io cmq pensavo di prendere una sorgente della Pioneer!..
E il resto essendo appena entrato in questo mondo nn so ancora bene anche se leggendo un po di forum mi sono chiarito parecchi dubbi..
Un atra domanda su molte sorgenti nelle specifiche c'è scritto ke hanno 3 uscite pre-out RCA!..cosa significa?..

(03-03-2011, 08:06 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]
(03-03-2011, 07:56 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
Capisco!..
Io cmq pensavo di prendere una sorgente della Pioneer!..
E il resto essendo appena entrato in questo mondo nn so ancora bene anche se leggendo un po di forum mi sono chiarito parecchi dubbi..
Un atra domanda su molte sorgenti nelle specifiche c'è scritto ke hanno 3 uscite pre-out RCA!..cosa significa?..

L' RCA è l'uscita del segnale audio ,
tramite un cavo rca lo collegghi all'amplificatore ,che ha l'ingresso rca.

3 uscite rca ...puoi collegare 3 amplificatori !

la pioneer , come dice davetaglia , è ottima per i componenti highlevel ...entrylevel meglio altre marche ....
io ho la p99rs ,attualmente è una delle migliori autoradio !

Citazione:Io cmq pensavo di prendere una sorgente della Pioneer!.

Dipende da quanto vuoi spendere,prova a darci un budget e proviamo insieme a consigliarti anche per l'autoradio.
Vuoi woofer e tweeter anteriore e sub? Con 2 ampli?Con 3 ampli?
Io avrei intenzione di fare un 3 vie con dei buoni ampli e una buona autoradio Xke cmq questi elementi anche cambiando auto li posso mantenere...x gli altoparlanti e il subbvorrei qualcosa media qualità ke abbiano xo un alta definizione di suono..x il budget quindi mi limito a risparmiare un Po di più sugli altoparlanti mentre sugli ampli e sull'autoradio nn mi interessa molto il prezzo, l'importante è le siano di alta qualità e ke nn si rovinino col passare del tempo..
Pagine: 1 2 3 4