Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento audison sr1dk aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi ho un audison sr1dk e un sub sx380d cerco un aiuto per collegare il sub in parallelo e il pre non ci capisco niente con questo ampli mi potete dare una mano grazie mille
(04-03-2011, 08:39 )luca92 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi ho un audison sr1dk e un sub sx380d cerco un aiuto per collegare il sub in parallelo e il pre non ci capisco niente con questo ampli mi potete dare una mano grazie mille

Vuoi dire le bobine in parallelo? In questo caso devi collegare il + della prima bobina al piu della seconda. Stessa cosa con il -

Poi lo colleghi normalmente + e - all'ampli.
Per i pre credo tu intenda gli rca. Quello dell'uscita sub della sorgente lo attacchi all'amplificatore e hai fatto.
fino qui ci siamo quindi dal sub escono due fili e l amplificatore come lo deve collegare????
(06-03-2011, 04:45 )luca92 Ha scritto: [ -> ]fino qui ci siamo quindi dal sub escono due fili e l amplificatore come lo deve collegare????

Si dal sub i cavi che escono sono 2 da collegare rispettivamente al + e - del canale dell'ampli. E' monofonico quindi non puoi sbagliare.
Per collegare l'ampli ci vuole il positivo che parte dalla batteria, la massa ( il - ) da collegare in un punto sverniciato della carrozzeria, e il remoto per farlo accendere nel momento in cui accendi lo stereo.
invece no perche l amplificatore c ha + - e + - con vicino scritto 2ohm quinidi non so se collegarlo in modo brigde ??
NESSUNO SA RISPONDERE AIUTOO
Posta una foto
ecco ragazzi sta sulla sinistra
allora nessuno sa rispondermi??????
Il tuo sub è doppia bobina 2 ohm, per cui come la giri non avrai mai 2 ohm di carico.

O 4 ohm, o 1 ohm.

Se il tuo ampli è stabile a 1 ohm allora devi collegare in parallelo.

Hai 2 piu e 2 meno sul tuo finale, prendi un piu a caso nell ampli e portalo al piu di un sub.

Poi prendi lo stesso piu del sub e portalo al piu dell'altro.

Idem con i negativi.

invece io al sub gia ho i ponti sulle bobine e quindi escono du fili + e - e al ampli o 2+ e 2- se io lo collego in modo bridge???va bene lo stesso
Pagine: 1 2