ciao ragazzi ho un audison sr1dk e un sub sx380d cerco un aiuto per collegare il sub in parallelo e il pre non ci capisco niente con questo ampli mi potete dare una mano grazie mille
(04-03-2011, 08:39 )luca92 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi ho un audison sr1dk e un sub sx380d cerco un aiuto per collegare il sub in parallelo e il pre non ci capisco niente con questo ampli mi potete dare una mano grazie mille
Vuoi dire le bobine in parallelo? In questo caso devi collegare il + della prima bobina al piu della seconda. Stessa cosa con il -
Poi lo colleghi normalmente + e - all'ampli.
Per i pre credo tu intenda gli rca. Quello dell'uscita sub della sorgente lo attacchi all'amplificatore e hai fatto.
fino qui ci siamo quindi dal sub escono due fili e l amplificatore come lo deve collegare????
(06-03-2011, 04:45 )luca92 Ha scritto: [ -> ]fino qui ci siamo quindi dal sub escono due fili e l amplificatore come lo deve collegare????
Si dal sub i cavi che escono sono 2 da collegare rispettivamente al + e - del canale dell'ampli. E' monofonico quindi non puoi sbagliare.
Per collegare l'ampli ci vuole il positivo che parte dalla batteria, la massa ( il - ) da collegare in un punto sverniciato della carrozzeria, e il remoto per farlo accendere nel momento in cui accendi lo stereo.
invece no perche l amplificatore c ha + - e + - con vicino scritto 2ohm quinidi non so se collegarlo in modo brigde ??
NESSUNO SA RISPONDERE AIUTOO
ecco ragazzi sta sulla sinistra
allora nessuno sa rispondermi??????
Il tuo sub è doppia bobina 2 ohm, per cui come la giri non avrai mai 2 ohm di carico.
O 4 ohm, o 1 ohm.
Se il tuo ampli è stabile a 1 ohm allora devi collegare in parallelo.
Hai 2 piu e 2 meno sul tuo finale, prendi un piu a caso nell ampli e portalo al piu di un sub.
Poi prendi lo stesso piu del sub e portalo al piu dell'altro.
Idem con i negativi.
invece io al sub gia ho i ponti sulle bobine e quindi escono du fili + e - e al ampli o 2+ e 2- se io lo collego in modo bridge???va bene lo stesso