Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sezione cavo amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, allora io devo montare uno steg k202 o cmq qualcosa di molto simile (sto cercando lo steg come un matto), allora volevo chiedere a voi una cosa! so che devo cambiare la mia batteria da 50 ampere, quale batteria dovrei prendere? quale è l'amperaggio minimo da avere? ho gia il cavo di alimentazione che uso per un altro ampli piu piccolino e a questo dovrei aggiungere lo steg, sul cavo c'e scritto 6 AWG nemmeno il cavo basta per tutti e due gli ampli ???????????????? grazie a tutti aiutatemi
dipende anche dal fronte che hai
pero almeno da 70A in su, per il cavo è piccolo mettici un 2awg che va molto meglio
scusa non ho capito non sono molto pratico!
(05-03-2011, 21:44 )pier Ha scritto: [ -> ]scusa non ho capito non sono molto pratico!

descrivici un po tutto l'impianto
(05-03-2011, 22:03 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]
(05-03-2011, 21:44 )pier Ha scritto: [ -> ]scusa non ho capito non sono molto pratico!

descrivici un po tutto l'impianto

allora fonte una alpine cda-7894 rb
kit anteriore un impact ma non ricordo quale di preciso!
ampli kenwood kac 6202 che ora uso su un piccolo sub hertz da 20cm ma che poi vorrei usare per l'anteriore (niente di esagerato) ti serve sapere altro??
6 awg indica la sezione del cavo e risulta piccolo per quello che devi montare, come ti ha consigliato winmx354 metti un 2 awg che è più grande.

AWG è un'unità di misura americano (da sempre con le misure sono per i fatti loro), nel sistema internazionale si usano i mmq.

6 AWG è circa 12 mmq
2 AWG è circa 33 mmq
(05-03-2011, 22:33 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]6 awg indica la sezione del cavo e risulta piccolo per quello che devi montare, come ti ha consigliato winmx354 metti un 2 awg che è più grande.

AWG è un'unità di misura americano (da sempre con le misure sono per i fatti loro), nel sistema internazionale si usano i mmq.

6 AWG è circa 12 mmq
2 AWG è circa 33 mmq

grazie mille ragazzi,AngryAngry!! quello che mi ha tirato il cavo mi disse! te ne metto uno grosso cosi se poi vuoi aumentare puoi farlo tranquillamente!!!! AngryAngry nemmeno avessi speso due lire a tirare due fili!!!!!!
mica ha fatto tanto male , a passarti un cavo piu' grosso ,
piu' piccolo è rischioso, ma piu' grande non succede nulla , anzi se appunto vuoi upgradare già ce l'hai , invece se upgraderai e ti passava un cavo piu' piccolo , dovevi ripassare il cavo piu' grosso !
(05-03-2011, 22:53 )megane Ha scritto: [ -> ]mica ha fatto tanto male , a passarti un cavo piu' grosso ,
piu' piccolo è rischioso, ma piu' grande non succede nulla , anzi se appunto vuoi upgradare già ce l'hai , invece se upgraderai e ti passava un cavo piu' piccolo , dovevi ripassare il cavo piu' grosso !

si ha fatto male perchè comunque non e abbastanza grosso!! mi dici che mi metti un cavo grosso con alla fine uno sdoppiatore per 4 ampli ma 4 ampli con un cavo da 6 wga non li potrei attaccare!!
(05-03-2011, 23:33 )pier Ha scritto: [ -> ]
(05-03-2011, 22:53 )megane Ha scritto: [ -> ]mica ha fatto tanto male , a passarti un cavo piu' grosso ,

si ha fatto male perchè comunque non e abbastanza grosso!! mi dici che mi metti un cavo grosso con alla fine uno sdoppiatore per 4 ampli ma 4 ampli con un cavo da 6 wga non li potrei attaccare!!

scusa , avevo capito male .....che aveva passato... tipo un 0/1awg

Pagine: 1 2