Ciao a tutti , avrei subito subito 2 domande da farvi , la prima domanda e la seguente: possiedo una fiat gpunto con autoradio di serie e vorrei sapere se con un cavo aux (sotto ho messo la foto del cavo che intendo) ci posso collegare un mp3 .............l'altra domanda e questa : vorrei mettere un cd-changer della blackpunt in macchina , come lo collego alla radio e sapreste dirmi quanto costa ..... grazie a tutti
(sotto anche la foto della radio , la mia non è mp3 , la foto lo presa da google ma il modello e uguale )
Collegando l'aux ad un mp3 dovrebbe funzionare. Chiaramente contrellerai la musica dall'mp3 e non dalla sorgente.
Per il caricatore non lo so.
ok capito grazie mille ..........
ma come qualità si perde con un entrata aux???oppure è la medesima cosa di un semplice cd??
Ciao,la presa aux nell'autoradio di serie serve a collegarci principalmente il caricatore cd che viene montato come optional dalla casa madre,però in un qualsiasi negozio di materiale audio,puoi acquistare un adattatore per collegarlo all'mp3,l'unico inconveniente è che devi gestire tutto con l'mp3 .
si ma intendo, come qulità del suono differisce molto da un normnalissimo cd fatto mp3 oppure ce della dispersione di qulità o cosa partendo dal lettor, cavetto jack e radio???
(13-03-2011, 20:03 )folies Ha scritto: [ -> ]si ma intendo, come qulità del suono differisce molto da un normnalissimo cd fatto mp3 oppure ce della dispersione di qulità o cosa partendo dal lettor, cavetto jack e radio???
di qualità non tantissimo dipende dal formato audio che usi,l'unico problema è che devi alzare molto il volume perche l'mp3 funge come preamplificatore,e non è molto potente.
(13-03-2011, 21:18 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]di qualità non tantissimo dipende dal formato audio che usi,l'unico problema è che devi alzare molto il volume perche l'mp3 funge come preamplificatore,e non è molto potente.
giusto...la qualità è buona...appunto se il formato di file mp3 ha abbastanza bitrate (kbps)...in piu se si utilizza un buon lettore mp3 (ad esempio della Cowon), il volume non sarà poi tanto basso...
inoltre devi tener conto che se occupi l'entrata aux per il lettore MP3, non puoi collegarci piu il cd changer...
(13-03-2011, 23:45 )giupix86 Ha scritto: [ -> ] (13-03-2011, 21:18 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]di qualità non tantissimo dipende dal formato audio che usi,l'unico problema è che devi alzare molto il volume perche l'mp3 funge come preamplificatore,e non è molto potente.
giusto...la qualità è buona...appunto se il formato di file mp3 ha abbastanza bitrate (kbps)...in piu se si utilizza un buon lettore mp3 (ad esempio della Cowon), il volume non sarà poi tanto basso...
inoltre devi tener conto che se occupi l'entrata aux per il lettore MP3, non puoi collegarci piu il cd changer...
Bè volendo può collegarli entrambi ,ma ne può usare solo uno alla volta,mi spiego meglio,le autoradio di serie,hanno come uscita aux, una spinetta a cui deve essere collegato uno spinotto con a capo due rca,volendo a queste uscite rca ci si puo collegare uno sdoppio rca cosi da avere 2 uscite rca,ad una ci colleghi il jack per l'mp3,e all'altra ci colleghi il caricatore cd,ne potra utilizzare solo uno alla volta,ma almeno li ha tutti e due.
Dovrebbe funzionare......