Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao sono Francesco,
Avevo bisogno di qualche indicazione sulla scelta degli ampli x l'impinto ke sto progettando xo nn essendo esperto nn so bene cosa fare.
Io vorrei montare un 2 vie twitter e woofer + sub xo nn so ke ampli devo prendere.. Gli altoparlanti hanno una potenza massima di 300w e nominale di 150w (sia woofer ke twitter)..il sub invece 500w max e 250w nominale..
Tutti gli altoparlanti hanno un' impedenza di 4ohm..
Con ke potenza mi consigliate di prendere gli ampli?..un ampli 4 vie + ampli sub o 2 da 2 vie + ampli sub?..
io opterei per la biamplificazione,è cioè un'amply per i tw uno per i wf
ed no per il sub.
pero prima di darti cattivi consigli sulgli ampli,dicci che sorgente hai,gusti musicali, e budget.
No nn voglio sapere la marca o altro voglio sapere a quanto vanno amplificati gli ampli e il sub se hanno una potenza come quella ke ho scritto sopra..
(12-03-2011, 04:28 )Sbo29 Ha scritto: [ -> ]No nn voglio sapere la marca o altro voglio sapere a quanto vanno amplificati gli ampli e il sub se hanno una potenza come quella ke ho scritto sopra..

Se sono 150 watt gli altoparlanti devi dargli 150 watt, ma questo in teoria.
Io ho 2 sub da 200watt gliene do circa 1000.

Devi dirci tu che hai in modo tale da consigliarti che amplificatore accoppiare.