Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fusibili e cavi per ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,ho 2 ampli della phoenix gold entrambi privi di fusibili,sapendo che il primo ampli viene dichiarato 4x100 (a 8/4/2 omh)e il secondo 2x200 o 1x400 a ponte(sempre a 8/4/2 omh).che fusibili ci metto?X l alimentazione pensavo ad uno 2awg al posto del 4 che consiglia pg.ma a sto punto la domanda sorge spontanea, ma vale la pena utilizzare un cavi +grande visto che l ampli accetta al Max un 4awg e quindi mi tocca ridimensionare il cavo?
Io ci metterei un cavo principale da 2 awg con fusibile da 100 A a max 30cm dalla batteria...poi dietro un distributore di alimentazione con 2 fusibili da circa 60 A l'uno e dalle uscite poi cavi da 4 awg fino agli ampli.

Questo calcolando che entrambi gli ampli hanno circa 400Watt di uscita totale. E a una tensione di 13.2 volte con un rendimento del 50% assorbirebbero un massimo di 60 A.
(14-03-2011, 06:14 )giupix86 Ha scritto: [ -> ]Io ci metterei un cavo principale da 2 awg con fusibile da 100 A a max 30cm dalla batteria...poi dietro un distributore di alimentazione con 2 fusibili da circa 60 A l'uno e dalle uscite poi cavi da 4 awg fino agli ampli.

Questo calcolando che entrambi gli ampli hanno circa 400Watt di uscita totale. E a una tensione di 13.2 volte con un rendimento del 50% assorbirebbero un massimo di 60 A.

Grazie.la fusibiliera sulla batteria mi sa che mi conviene avvicinarla un Po di + in quanto ho delle parti metalliche molto vicine,nonché la centralina che gestisce il motore.pensavo ad una decina di cm,non di +