Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come si monta un ampli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A breve mi arrivera un pg m50. Pero nn sono capace a istallarlo e nn voglio andare dall istallatore che fa dei lavoracci e nn sa nemmeno rimontarti la macchina! Allora... andra ad amplificare un kit 2 vie, partendo da una sorgente jvc kd401, cavo alimentazione 40mmq credi basti???

Allora... ditemi se sbaglio... dalla sorgente parte il cavo rca, che va a infilarsi nell ampli con anche il remote, che scorre nel mezzo del cavo giusto???

Dall ampli partono i fili dellle casse, 2 credo no???

cosa altro ce? oltre l'alimentazione e massa ovvio, avete uno schema o qualcosa????
(15-03-2011, 01:03 )ranghio Ha scritto: [ -> ]A breve mi arrivera un pg m50. Pero nn sono capace a istallarlo e nn voglio andare dall istallatore che fa dei lavoracci e nn sa nemmeno rimontarti la macchina! Allora... andra ad amplificare un kit 2 vie, partendo da una sorgente jvc kd401, cavo alimentazione 40mmq credi basti???

Allora... ditemi se sbaglio... dalla sorgente parte il cavo rca, che va a infilarsi nell ampli con anche il remote, che scorre nel mezzo del cavo giusto???

Dall ampli partono i fili dellle casse, 2 credo no???

cosa altro ce? oltre l'alimentazione e massa ovvio, avete uno schema o qualcosa????
Sì tutto giusto,alimentzione,massa,rca,da portare all'ampli,non dimenticarti,il fusibile sul positico dell'alimentazione a non più di 30 cm dalla batteria,e lo stesso per il negativo.
Poi dall'ampli partiranno i due fili che andranno a un crox che penso sia integrato al kit e da qui partiranno i 4 fili 2 per il woofer e 2 per il tweeter

ok credo di riuscirciSmile che fusibile mi serve per il mio amplificatore? un phoenix gold m50
(15-03-2011, 01:59 )ranghio Ha scritto: [ -> ]ok credo di riuscirciSmile che fusibile mi serve per il mio amplificatore? un phoenix gold m50
Ne metti uno da 80 e sei a posto Big Grin

80 cosa? nn sono molto praticoSmile
(15-03-2011, 02:08 )ranghio Ha scritto: [ -> ]80 cosa? nn sono molto praticoSmile

fusibile da 80 A,che sarebbero ampere
A COSA devo stare attento per nn rischiare di andare a rompere il finale?
(15-03-2011, 03:50 )ranghio Ha scritto: [ -> ]A COSA devo stare attento per nn rischiare di andare a rompere il finale?

Beh,quando lo accendi accertati che il gain dell'ampli sia al minimo,poi lo regoli a piacimento,accertati di collegare il + eil - al loro posto,fai il collegamento all'ampli e in fine attacchi il fusibile
(15-03-2011, 03:50 )ranghio Ha scritto: [ -> ]A COSA devo stare attento per nn rischiare di andare a rompere il finale?

Anche a non farlo cadere Big Grin