ciao ragazi, ho bisogno di un veloce aiuto.
devo installare questo popò di ampli
e non capisco perchè a 2 entrate alimentazione e due uscite.
devo inserire 2 (alimentazione)+ e due -(masse) oppure devo (come da manuale trovato online) mettere un cavo alimentazione al +, una massa al -, e nell'altro+ e- mettere un condensatore... mi sembra strano... no?
(15-03-2011, 22:08 )AlvinBreg90 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazi, ho bisogno di un veloce aiuto.
devo installare questo popò di ampli e non capisco perchè a 2 entrate alimentazione e due uscite.
devo inserire 2 (alimentazione)+ e due -(masse) oppure devo (come da manuale trovato online) mettere un cavo alimentazione al +, una massa al -, e nell'altro+ e- mettere un condensatore... mi sembra strano... no?
Forse ha la predisposizione per il condensatore esterno.
Quindi, se lo colleghi normalmente, dovresti usare solo due ingressi.
E' una predisposizione probabilmente, tipo qualche Audison.
Ma non ne sono ricuro quindi aspetta il parere degli altri
beh, ma non penso che un ampli come questo si "mangi" un solo cavo da 8awg... no?! 1000w RMS a 4ohm sono parecchi
(16-03-2011, 04:43 )AlvinBreg90 Ha scritto: [ -> ]beh, ma non penso che un ampli come questo si "mangi" un solo cavo da 8awg... no?! 1000w RMS a 4ohm sono parecchi
Infatti, credo ci voglia più di un 8awg... se lo spremi un pò akmeno un 4awg ci sta tutto, per questo la morsettiera è doppia, come detto o per un cap o per collegarci doppio cavo.
le entrate sono in parallelo puro (come in tutti i Power e molti Punch) quindi basta collegare una coppia sola (con cavo di buona sezione).
non capisco che vuol dire paralelo puro!!
gli ingressi sono da massimo 8 awg, più grosso non entra!! ed è doppio ingresso + e doppio -.
io farei entrare 2+ e uscire 2-, ma non vorrei fare una stupidaggine!
hepl help!
(16-03-2011, 06:06 )mark3004 Ha scritto: [ -> ] (16-03-2011, 04:43 )AlvinBreg90 Ha scritto: [ -> ]beh, ma non penso che un ampli come questo si "mangi" un solo cavo da 8awg... no?! 1000w RMS a 4ohm sono parecchi
Infatti, credo ci voglia più di un 8awg... se lo spremi un pò akmeno un 4awg ci sta tutto, per questo la morsettiera è doppia, come detto o per un cap o per collegarci doppio cavo.
ah non avevo visto la tua risposta
quindi vado tranqui con 4x8awg...
parallelo puro vuol dire che sono lo stesso punto.
Se apri la scocca, dentro vedresti che i due morsetti convergono in uno singolo sulla scheda..quindi sono la stessa cosa.
Ogni "morsettone" accoglie due cavi..e, per quanto scritto sopra, ne puoi collegare solo uno per "morsettone".
2 8 awg in alimentazione, oppure anche più grossi se entrano!!
non facciamogli mancare corrente a questo "piccolino"
anche io posseggo un rf (un old school il 250m2) ed ha la doppia alimentazione, ed ho messo 2 cavi da 8 awg sia in alimentazione sia in massa