Allora salve raggazzi!.Vengo subito al dunque:Vorrei tagliare il mio fronte con due ampli separati woofer e tweeter;per i tweeter avevo pensato di sfruttare l'Audison lrx2.150 che già possiedo e per i woofer un bel MTX rt2400xcome ce li vedete questi due ampli?gli ap sono quelli in firma.
Ora però ho dei dubbi su come collegare gli ampli con gli RCA ovvero non volevo utilizzare lo sdoppiatore perchè il mio stereo ha i pre a2V(perderei troppo).Se io invece decidessi di ricavarmi l'uscita dell'ampli (OUT)andrebbero ad incidere tra di loro i due crossover degli ampli?
Grazie a tutti!
Lele
perchè non pensi ad un crossover attivo?
(16-03-2011, 06:41 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]perchè non pensi ad un crossover attivo?
Cioè lasciare gli amplificatori in bypass(liberi)e tagliare il tutto da sorgente?
ma hai una sorgente con i tagli?non credo visto che vuoi sdoppiare gli rca
che sorgente hai?
chi ti ha detto che perdi molto con lo sdoppiatore??? io ho sempre usato uno sdoppiatore ed e sempre andato bene per 3 anni.
(16-03-2011, 06:51 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]ma hai una sorgente con i tagli?non credo visto che vuoi sdoppiare gli rca
che sorgente hai?
Alpine CDE-9882ri,la sorgente come tagli non mi permette un gran che,appunto pensavo di utilizzare i crox degli ampli.La soluzione migliore quale sarebbe?
tanks
vosto ke ha 3 preout puoi usare i crox degli ampli senza sdoppiare niente,
ed usi i cross degli ampli
(16-03-2011, 06:53 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]chi ti ha detto che perdi molto con lo sdoppiatore??? io ho sempre usato uno sdoppiatore ed e sempre andato bene per 3 anni.
Sono d'accordo però il discorso sta nel fatto che all'uscita della sorgente ho 2v sdoppiando è come se dimezzassi quest'ultimo.Tu a quanti volt hai la sorgente?il discorso cambierebbe se l'avessi a 4v per es.
(16-03-2011, 06:59 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]vosto ke ha 3 preout puoi usare i crox degli ampli senza sdoppiare niente,
ed usi i cross degli ampli
Grazie WinMX,ok ma come effettuero i collegamenti?il mio dubbio è se posso riuscire da uno degli ampli per poi entrare in un'altro senza problemi.Non ho capito il discorso dei 3preout.
(16-03-2011, 07:06 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]http://italy.alpine-europe.com/prodotti/...882ri.html
se è questa la tua sorgente perche sdoppiare gli rca??
metti ogni rca ad ogni ampli e usa anche il cross della sorgente
Praticamente da una sola uscita dalla sorgente del front dovrei collegarci due ampli.