Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Soluzione Tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi... come alcuni di voi sanno , sto complettando ( o almeno sto cercando di completare ) il mio impianto audio.
Ho già preso un ampli Focal FP 4.75 , e tra un mese prenderò anche quello per il sub... Ora mi tocca decidere , 2 cose . Il sub e il tweeter.
Per il sub ho già aperto una discussione ... invece per il tweeter , ho aperto questo thread.
Allora io devo decidere se
1)Bi amplificare il FA con il Focal , in questo caso mi tocca comprare un crox attivo... (elettronico) e cosi faccendo spendo i soldi che ho messo da parte per i tweeter ( adesso monto la tec xp25n )

2) Prendere un set di tweeter nuovi e i loro crossover passivi dedicati ... e cosi non posso prendere il crossover elettronico.

Ora , volevo chiedervi 2 cose :
A) qual'è la soluzione migliore ? tenendo conto dei tweeter che monto adesso....

B) Se scegliete la seconda soluzione consigliatemi dei tweeter , intorno ai 100 euro ...

Grazie in anticipo Smile
Che mediobasso hai montato?
ciao... finalmente Big Grin ... ho montato le tec SQ6.
(20-03-2011, 06:51 )nsajuve Ha scritto: [ -> ]ciao... finalmente Big Grin ... ho montato le tec SQ6.
bel woofer
accoppiacci l'sq 25 Wink

non hai il crossover dalla sorgente o dall'amply fp4.75 ?
non ne hanno ?
e poi li vendono anche separatamente , non per forza devi comprare il passivo dedicato !
si c'el'ha l'ampli... adesso sto pensando di prendere questi Big Grin
http://www.woofersetc.com/p-8145-ptk-40-...eters.aspx

.... che hanno anche i crox... cosa ne pensate?
(20-03-2011, 07:40 )nsajuve Ha scritto: [ -> ]si c'el'ha l'ampli... adesso sto pensando di prendere questi Big Grin
http://www.woofersetc.com/p-8145-ptk-40-...eters.aspx

.... che hanno anche i crox... cosa ne pensate?

Taglia in attivo, non te ne pentirai, hai la possibilità di tarare al meglioWink
Sul tw o il tec sq25 che cmq va a completare il kit o altrimenti il primo che mi viene in mente è il morel mt-23, anche se un pochino più costoso li vale tutti...
Si, è vero... ma dato che c'è il mio cugino che sta arrivando dall'America, pensavo di prendere questi MB Quart... cosi risparmio un pò...
cosa ne pensate ?....
ciao ragazzi... alla fine ho deciso di prendere questi tweeter... MB Quart Discus DTK-30 . Costavano 250 dollari ... io li prendo con 50 Big Grin che ne pensate???
Prima volevo prendere MB Quart Premium PTK-40 , ma ho paura che siano troppo grandi per i montanti della civic..
Voi che ne pensate? qualcuno ha mai provato i tweeter della MB Quart?
nessuno ha mai sentito un mb quart ? Sad
purtroppo no....ma aggiungi 30euro e x sicurezza prendi un hertz space1....
Pagine: 1 2 3