Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz Ep4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti! Allora io ho un problema con questo finale sia con la mia attuale sorgente che con la vecchia , il problema è che dopo un pò che suona(circa20/25 non ne sono sicuro xD ) con il volume alto (quasi al massimo) va in protezione, abbasso il volume riparte e non appena rialzo rivà immediatamente in protezione e cosi via, secondo voi come potrei risolvere?

la sorgente è un kenwood kdc-6047u e l'ampli a ponte pilota un kit due vie della hertz hsk 165(ho usato dei sdoppiatori rca per dividere il segnale del front della sorgente)
cioè un doppio ponte ?
i collegamenti sono fatti in questo modo:

Pre-Out=Front
[Immagine: cattura1hb.png]

[Immagine: cattura2r.png]

i collegamenti son fatti bene.... ogni kit va su una coppia di canali in mono. Che batteria hai? cavi? il gain a quanto è regolato?
controlla anche l'impedenza che hai sui fili che solo collegati all'ampli.. scollegali ovviamenteSmile
allora il cavo di alimentazione è un 6awg, la massa un 8awg e quello degl'altoparlanti un 14awg. la batteria è una 55A di quelle commerciali. l'impendenza è di 3.8Ohm e il gain è regolato in questo modo:

[Immagine: cattura3m.png]
gain bassissimo stando all'immagine. Comunque sia controlla che il cavo di massa sia perfettamente collegato al telaio. Il punto di contatto deve essere sverniciato.
la massa sta bene, se alzo il guadagno il finale va in protezione molto prima
strana cosa.. sembra che hai tutto ok... penso proprio che sia l'ampli.. hai la possibilità di provare un altro ampli?
si posso provare un vecchio alpine di un amico, in questo modo verificherei se il problema è l'ampli o altro giusto?
Pagine: 1 2