eliminando il loop di massa.
possibili cause:
cavi rca finale sub che non schermano affatto
massa ampli non corretta
ampli con malfunzionamento
io le masse le ho tutte in un punto quindi lo escluderei gli RCA sono della phonocar quindi dovrebbero essere buoni tu pensi che sia l' ampli
si... togli l'ampli e provane un altro se puoi..
(26-03-2011, 03:37 )arturfox Ha scritto: [ -> ]io le masse le ho tutte in un punto
non vuol dire.
in alcune auto, è facile avere d.d.p. su un punto massa a baule\telaio rispetto alla massa dell'ISO sorgente; quando ciò si verifica, e quando i guadagni sono particolarmente "aperti", è MOLTO facile avere quel tipo di disturbo.
se sei certo che non siano i cavi rca, puoi provare a sostituire il finale del sub; se non risolvi ancora, puoi provare a collegare in modo volante la massa del connettore della sorgente insieme alla massa dei finali.
è un problema sia semplice che molto complicato xkè non si basa su una cosa sola ma potrebbe comprende piu di una elettronica!
e a volte basta anche spostare 1 cm gli rca tra il groviglio dei cavi che ci sono dietro
ma secondo voi quel fischio potrebbe danneggiare gli altoparlanti o e solo fastidioso e non comporta nessun danno?
(27-03-2011, 00:30 )arturfox Ha scritto: [ -> ]ma secondo voi quel fischio potrebbe danneggiare gli altoparlanti o e solo fastidioso e non comporta nessun danno?
mi aggiungo a questo problema, ho lo stesso problema, tutte le mosse sono sotto la vite della cintura posteriore scartabetrata, uso uno sdoppiatore di masse della phonocar da li parte il cavo lungo circa 50 cm che va sotto la cinuta, ho messo li anche la massa della radio, isolato tutti cavi rca con carta d'alluminio che va con un cavo a massa ma niente, continua a fischiare con il mototre, ho il cavo del modulo aggiuntivo che passa ad 1 cm dal cavo di alimentazione davanti sul bocchettone che dal cofano va all'abitacolo, potrebbe esere quello ?
(14-04-2011, 07:54 )patrick7884 Ha scritto: [ -> ]mi aggiungo a questo problema, ho lo stesso problema, tutte le mosse sono sotto la vite della cintura posteriore scartabetrata, uso uno sdoppiatore di masse della phonocar da li parte il cavo lungo circa 50 cm che va sotto la cinuta, ho messo li anche la massa della radio, isolato tutti cavi rca con carta d'alluminio che va con un cavo a massa ma niente, continua a fischiare con il mototre, ho il cavo del modulo aggiuntivo che passa ad 1 cm dal cavo di alimentazione davanti sul bocchettone che dal cofano va all'abitacolo, potrebbe esere quello ?
che modulo aggiuntivo è? potrebbero anche essere le piste di massa della sorgente saltate. se hai la possibilità fai una prova con un'altra autoradio
(14-04-2011, 09:20 )marchito_ Ha scritto: [ -> ] (14-04-2011, 07:54 )patrick7884 Ha scritto: [ -> ]mi aggiungo a questo problema, ho lo stesso problema, tutte le mosse sono sotto la vite della cintura posteriore scartabetrata, uso uno sdoppiatore di masse della phonocar da li parte il cavo lungo circa 50 cm che va sotto la cinuta, ho messo li anche la massa della radio, isolato tutti cavi rca con carta d'alluminio che va con un cavo a massa ma niente, continua a fischiare con il mototre, ho il cavo del modulo aggiuntivo che passa ad 1 cm dal cavo di alimentazione davanti sul bocchettone che dal cofano va all'abitacolo, potrebbe esere quello ?
che modulo aggiuntivo è? potrebbero anche essere le piste di massa della sorgente saltate. se hai la possibilità fai una prova con un'altra autoradio
potrei scollegare gli rca dallo stereo, se ci fa ancora sono i disturbi dei pre, altrimenti potrebbe essere anche il problema che dici tu, alle brutte la smonto e controllo lo stampato, se non è troppo minuscolo!
Per me o sono le piste delle masse degli rca sorgente oppure controlla che i cavi rca siano ben lontani da centraline o pompa della benziana, ti dico questo perchè avevo il tuo stesso problema e allontanando i cavi rca dai cavi della pompa della benzina ho risolto. Passa i cavi dal tunnel centrale della vettura e non dai lati perchè anche un minuscolo cavetto può darti questo problema.