salve a tutti ho un problema sicuramente molto frequente a volume bassissimo quando accellero sento un fischio negli altoparlanti e aumenta man mano che i giri del motore aumentano. i cavi sono tutti phonocar e gli RCA passano a sinistra e il cavo di alimentazione a destra la massa l'ho messa 'agganciata ad una vite vicino allo stop a contatto con la lamiera dell'auto. non riesco a capire come mai si possa verificare questo inconveniente. secondo voi mettendo un filtro anti disturbo risolvo qualcosa?
hai un loop di massa. Nel bagagliaio gli rca sono vicini ai cavi di alimentazione?
Guarda che il cavo di massa faccia bene contatto con la lamiera oppure gli rca prendono qualche disturbo lungo il loro percorso..(centraline varie della macchina ad esempio)
no sono al lato opposto poi ho anche una fisibiliera con tre uscite e un condensatore da 1 farad quindi il contatto non c'è
io il problema lo risolsi scartavetrando per bene il punto di massa di contatto col cavo oppure anche prova a cambiare attacco del cavo per la massa
veramente adesso che mi fai pensare ho la centralina del monitor kenwood sopra una centralina della macchina pero l'ho separata con della mochet
la moquette non scherma assolutamente
prova a "dividerle" se possibile o crea una gabbia di farady sulla centralina con della semplice carta stagnola avvolta sulla centralina..
cioè devo coprire la centralina di sotto giusto devo fare uno strato doppio?
avvolgila come fossa na caramella col cellulare funziona alla grande
escludendo dalla sorgente l'amplificatore che pilota il sub il fischio nelle casse non lo fa piu' secondo voi puo' essere un problema dell'ampli e come lo posso risolvere